Pescara: Gruppi di mutuo aiuto per le vittime della crisi economica


Muove i primi passi “Un cammino nell’insieme”, progetto che gode del cofinanziamento del “Piano regionale degli interventi in favore della famiglia, in attuazione della L.R. 95/95, a cura de poliambulatorio “Domenico Allegrino” in rete con l’Istituto di Psicologia Relazionale Abruzzese Maria Grazia Cancrini. Oggi una presentazione in Comune che ha solo patrocinato l’iniziativa, in presenza del sindaco Marco Alessandrini, della presidente dell’Associazione Domenico Allegrino Onlus Antonella Allegrino, della consigliera comunale Leila Kechoud, dei rappresentanti dell’Istituto di Psicologia Relazionale Abruzzese Maria Grazia Cancrini IPRA e degli altri operatori del progetto.

 

“Come istituzione non potevamo che dare visibilità ad un progetto che realizza una rete virtuosa a vantaggio del prossimo in difficoltà – commenta il sindaco Marco Alessandrini – Il progetto ne è la concretizzazione perché mette insieme i fondi della Regione, individuati dall’assessorato alle Politiche sociali di Marinella Sclocco, sempre aperto al binomio coesione e sviluppo, insieme ai fondi di associazioni che operano dal basso, ovvero dal punto di vista dei più deboli, in questo caso le persone toccate dalla crisi economica. La Onlus Domenico Allegrino lo fa ormai da tanto tempo, come anche gli altri partner del progetto che speriamo possa essere di sollievo al disagio che prova chi vive queste situazioni. Riportare il sorriso sul viso delle persone è un’impresa che vale sempre e che di certo costa meno del broncio”.

 

“Il ruolo delle istituzioni è il filo di congiunzione fra operatori e cittadini che usufruiranno dei servizi – aggiunge la consigliera Leila Kechoud – Solidarietà e rete di sostegno sono le costanti, è un servizio indirizzato alle famiglie e oltre a queste sono convinta che andrà a vantaggio anche dei piccoli imprenditori e commercianti, perché il progetto promuove anche l’autostima che per chi attraversa problemi economici è un fattore determinante per la rinascita”.

locandina Un cammino nell'insieme(1)

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24