PESCINA, GRANDE SUCCESSO ALLA SFILATA. IULIANELLA: “BENTORNATO CARNEVALE”


Due sfilate, come da tradizione, per festeggiare il 40esimo compleanno del Carnevale Pescinese. La Pro Loco di Pescina, con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale, ha organizzato la doppia sfilata che ha preso il via domenica scorsa e si ripeterà il 18 febbraio. Carri, musica e coriandoli hanno attraversato le vie del paese in un clima di festa assoluto, per una tradizione che ormai va avanti da ben 40 anni. Numeroso è stato il coinvolgimento dei pescinesi tutti, originali e pieni di fantasia nella costruzione dei carri e nella scelta delle maschere. 

“Il Carnevale pescinese è una tradizione lunga 40 edizioni, iniziata dal Maestro Lamberto Moscardelli e proseguita da tanti concittadini ed associazioni che nel Carnevale Pescinese vedono un elemento identificativo della propria storia” ha detto Stefano Iulianella, primo cittadino siloniano. 
“Grazie alla Pro loco di Pescina, al Presidente Luigi Tranquilli e a tutto il giovane e volenteroso Direttivo per aver ripreso questa bella e festosa tradizione, grazie per la giornata di ieri e per quella di domenica prossima – ha detto Iulianella – . Grazie alle Contrade della nostra Città che anche in questa occasione di festa hanno messo in campo tanto impegno e sana competizione, grazie ai ragazzi di Venere per l’allegra compagnia che hanno portato alla sfilata, ai nostri giovani 18enni per la loro maturità dimostrata sul campo e grazie a tutti coloro che hanno realizzato le maschere e i costumi.” “E certamente –  ha proseguito il primo cittadino – la mia profonda gratitudine va a coloro che hanno permesso la realizzazione di questa e della prossima giornata garantendo con la propria presenza e professionalità che tutto si svolgesse nel migliore dei modi, grazie al gruppo della Protezione Civile Comunale di Pescina che attraverso i volontari ha garantito la gestione di punti nevralgici della viabilità, alla nostra Polizia Municipale che ha impartito direttive e organizzato nel migliore dei modi la sicurezza per tutti i partecipanti alla sfilata, grazie all’Arma dei Carabinieri che in forze era presente a tutela dell’ordine pubblico. Bentornato Carnevale Pescinese!”

Alcune immagini:

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24