PREPARARSI AL TEST DI MEDICINA


Come disegnare un percorso per prepararsi in modo efficace ad un test di ammissione universitario, quale ad esempio quello di Medicina?“.

Questa è la domanda che per prima ci viene rivolta dai giovani che ci contattano per avere una consulenza gratuita  su come predisporre un piano per giungere pronti all’appuntamento con la prova di selezione”, ha dichiarato l’ing. Mario Vitale Presidente di FARO CAMPUS.

Giovedì 24 ottobre, dalle 17:00 alle 19:00, presso la sede di FARO CAMPUS, ad Avezzano in via Sergio Cataldi 147, avrà luogo il Seminario dal titolo ” Come prepararsi in autonomia al Test di Ammissione”, gratuito ed aperto a tutti gli interessati.

L’incontro dai noi promosso vuol dare una risposta e soluzioni al problema in questione. Verranno infatti forniti suggerimenti su come gestire il tempo nell’organizzare le attività di studio, ripasso ed esercitazione per il Test congiuntamente agli impegni scolastici in previsione della maturità, verranno dati consigli su dove reperire risorse gratuite in rete o nel mondo delle app per la preparazione al Test, saranno indicati libri, manuali ed eserciziari messi in commercio dalle case editrici specializzate nel settore. L’incontro prevederà alcuni interventi sul tema da parte dei nostri formatori e tutor e testimonianze da parte di giovani che, superando il test, hanno potuto coronare il loro sogno di immatricolarsi alla facoltà desiderata”, ha concluso l’ing. Vitale.

Si prevede, in tempi successivi, di proporre la conduzione del seminario presso le scuole del territorio che manifestassero interesse ad estenderne i contenuti ai propri studenti, si legge nel comunicato di FARO CAMPUS.

In considerazione dell’elevato interesse che l’iniziativa potrebbe suscitare, e di alcuni limiti logistici nell’assicurare un’adeguata accoglienza e sistemazione di quanti interverranno, si richiede una prenotazione non impegnativa da effettuarsi tramite un Whatsapp alla segreteria organizzativa: 392.7471461, in modo da potersi assicurare un posto all’evento.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24