PRIMA CATEGORIA, A. FUTURO ALL’AMITERNINA PER IL CAPOCANNONIERE AQUILANO?


Francesco De Michele, 24 anni, ex attaccante del Villa Sant’Angelo

Il Villa Sant’Angelo nella stagione scorsa è stata la squadra rivelazione del campionato giocandosi da outsider l’accesso ai Play-Off. Il cammino si è interrotto nella semifinale di Pizzoli contro la New Team, ma quella sconfitta non può cancellare la grande stagione disputata dai nerazzurri. Tra le sue fila è sbocciato il fiore di Francesco De Michele, capocannoniere del Villa Sant’Angelo e dell’intero girone. De Michele ha messo a segno la bellezza di 31 reti superando bomber del calibro di Lorenzo Altobelli, Emiljan Piri e Tommaso D’Agostino, tutti abituati a vincere la classifica dei bomber. Ora per Di Michele c’è un futuro da scrivere e, soprattutto, da decidere.

Sono sopraggiunte diverse offerte al bomber aquilano sia dalla Prima Categoria che da categorie superiori. Chi è molto interessato alla punta classe ’94 è l’Amiternina, che nella passata stagione ha ottenuto la salvezza diretta in Eccellenza all’ultima giornata, vincendo 2 a 1 contro il San Salvo. Stando alle indiscrezioni raccolte, il sodalizio di Scoppito avrebbe messo gli occhi sulla punta di Villa Sant’Angelo già da dicembre, quando assieme al giocatore decise di lasciarlo a Villa per completare una stagione che lo stava vedendo protagonista, ed infatti il campionato si è concluso con il titolo di capocannoniere. L’Amiternina ha seguito il ragazzo per tutto il campionato e ovviamente l’interesse non è scemato, ma anzi è probabile che ci sarà un incontro tra l’entourage giallorosso e il ragazzo per capire se ci sono le basi per instaurare un rapporto che sia duraturo.

Abbiamo raggiunto il giocatore che si è limitato a dire che “Non chiuderò nessuna porta e valuterò serenamente tutte le offerte che arriveranno.” De Michele poi ci svela il suo sogno “Sogno un giorno di vestire la maglia dell’Aquila Calcio.”
L’unica certezza dunque è che De Michele non resterà al Villa Sant’Angelo e che il suo futuro è tutto da scrivere.

Avviso ai naviganti, l’asta per De Michele è aperta

Commenti Facebook

About Vincenzo Chiarizia

Vincenzo Chiarizia
Vincenzo Chiarizia, 35 anni, penna dello sport abruzzese. Ha iniziato a scrivere nel 2013 per alcune testate regionali. Nell’estate del 2016 inizia il suo percorso su Ilfaro24 e MarsicaSportiva. E’ laureato in Scienze della Comunicazione e specializzato in Pubblicità e Comunicazione d’impresa.

Potrebbe interessarti:

AVEZZANO RUGBY, CONSEGNA TARGHE ALLA CARRIERA PER GIOVANI CRESCIUTI NELLE GIOVANILI GIALLO-NERE

Sono cresciuti tutti e tre nelle fila dell’Avezzano Rugby e ad oggi hanno raggiunto, nonostante …