Prima Categoria, gir. A. New Team Pizzoli – Real Carsoli, la partita che può decidere il campionato


A.S.D. Real Carsoli
A.S.D. Real Carsoli

Domenica prossima al Comunale di Pizzoli andrà in scena la partita più importante della stagione. Infatti avrà luogo New Team PizzoliReal Carsoli. La formazione allenata da mister Paolo Giordani, dopo un girone di andata pazzesco in cui ha raccolto 38 punti sui 42 disponibili (39 su 45 se contiamo anche il recupero della quindicesima giornata avvenuto ieri), nel girone di ritorno ha perso lo smalto della prima metà del campionato e ora la classifica si è accorciata. Abbiamo più volte detto che la capolista forse ha subito più di ogni altra squadra i danni della lunga interruzione invernale dovuta al Natale, neve e terremoto, ma è anche merito delle concorrenti come Pucetta, Sportland Celano, Tornimparte e New Team Pizzoli se questo finale di stagione si preannuncia entusiasmante.

Conosciamo meglio i prossimi avversari del Real Carsoli. La squadra di mister Luigi Durastante ha 40 punti e con i recuperi delle partite di Cesaproba e Barrea, potrebbe arrivare a 46 e vincere domenica potrebbe proiettare virtualmente i rossoneri a 49 punti. Ecco perché per la formazione aquilana la partita di domenica assume un significato di notevole importanza per il prosieguo del campionato. Inoltre proprio come il Real Carsoli, la New Team Pizzoli non ha mai perso in casa e al contempo il rendimento in trasferta nel girone di ritorno della capolista ha prodotto soltanto un punto (0 a 0 sul campo del Venere se escludiamo lo 0 a 0 di ieri nel recupero del match con la Vallelonga nella quindicesima giornata di andata).

A.S.D. New Team Pizzoli
A.S.D. New Team Pizzoli

E’ evidente dunque che il periodo del Real Carsoli non è dei migliori e che in questo difficile momento stia campando di rendita per lo straordinario girone di andata. Tuttavia l’undici a disposizione di Paolo Giordani è tecnicamente valido e forte e ha tutte le carte in regola per sbancare il Comunale.

Tornando agli aquilani, Piri è la punta di diamante rossonera con i suoi 15 gol stagionali, ma per Prosperi e compagni non sarà l’unico giocatore da tener d’occhio. Ad esempio Antonello Cicchetti, se in giornata, è in grado di creare più di un grattacapo.

Il Real Carsoli non può però avere paura della forza degli avanti rossoneri visto che può contare sul miglior attacco stagionale, 61 gol all’attivo, e su un Muzi che sta vivendo una stagione splendida.

Per domenica ci saranno diversi assenti appiedati dal giudice sportivo. Al Real Carsoli mancheranno per squalifica Mario Di Paolo, Luigi Forzosi e Federico Simeoni, mentre tra i rossoneri mancheranno Domenico Savio Alfonsi Claudio Carducci. Tutti i giocatori sono stati squalificati per una giornata.

Noi di MarsicaSportiva.it saremo presenti al Comunale di Pizzoli per raccontarvi la partita e per farvi ascoltare la voce dei protagonisti.

Vincenzo Chiarizia

Leggi la notizia anche su MarsicaSportiva.it

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24