PROMOZIONE. GALLESE – ANGIZIA LUCO: E’ ROTTURA! TORNA MISTER GIANLUCA GIORDANI


Antonello Gallese

Che caos a Luco Dei Marsi! Il mercato è praticamente fermo, non si registrano arrivi, mentre i giocatori più forti della rosa dell’anno scorso si sono accasati altrove o sono in attesa di un segnale da parte della società del neopresidente Omar Favoriti.

Stando però a quanto trapela da ambienti angiziani, Antonello Gallese, luchese doc, è stato di fatto esonerato dall’Angizia Luco. Dopo il comunicato dei tifosi biancoazzurri che si sono schierati apertamente al fianco del tecnico e contro la società (clicca qui per approfondire), la dirigenza ha rotto gli indugi e ha deciso per il ribaltone. A tal proposito giungono da diverse fonti attendibili conferme sul nome del successore che, salvo sorprese, sarà l’ex tecnico del Pucetta Gianluca Giordani.

Gianluca Giordani, prossimo allenatore del Luco. Foto di Vincenzo Chiarizia

Infatti nelle ultime ore lo staff dirigenziale biancoazzurro ha contattato i giocatori ancora tesserati, per comunicare la scelta del nuovo tecnico. Il comunicato ufficiale tarda ad arrivare solo perché il tecnico è in vacanza fuori Italia e dunque è necessario attendere il suo rientro prima di ottenere la firma del nuovo allenatore. Prima di Giordani era stato contattato anche Fabio Iodice del Capistrello, che pareva essere in pole, e c’era anche Attilio Tuzi in ballo. Alla fine la scelta della società angiziana è ricaduta su mister Giordani che, prima dell’avventura al Pucettam, nell’estate del 2015 si dimise da allenatore del Luco prima dell’inzio del campionato. A novembre dello stesso anno il tecnico si è seduto sulla panchina gialloblù, prendendo il Pucetta in Prima Categoria fuori dalla zona Play-Off e portandolo a vincere il campionato dopo un’incredibile rimonta, mentre l’anno scorso ha ottenuto un sesto posto pazzesco con la squadra gialloblù che si è trovata a vivere per la prima volta nella storia il campionato di Promozione.

Dunque salvo ripensamenti societari o del tecnico – che al momento sembrano remoti – Gianluca Giordani sarà il nuovo tecnico dell’Angizia Luco.

A Gallese non resta che voltare al più presto pagina di un libro che non è mai stato scritto, dopo che ha accettato l’incarico con entusiasmo, rinunciando anche ad altre proposte allettanti. Per il tecnico luchese resta comunque il forte legame con la comunità del suo paese che l’ha difeso a spada tratta.

A pochi giorni dal suo insediamento dunque il presidente Favoriti ha già una gatta da pelare e cioè far digerire ai tifosi l’esonero di Gallese a cui la tifoseria era molto legato e l’arrivo di mister Giordani, comunque un tecnico amato dalla tifoseria per quanto fatto e quanto dato nella precedente esperienza a Luco dove potrà riprendere il discorso da dove l’aveva interrotto.

Commenti Facebook

About Vincenzo Chiarizia

Vincenzo Chiarizia
Vincenzo Chiarizia, 35 anni, penna dello sport abruzzese. Ha iniziato a scrivere nel 2013 per alcune testate regionali. Nell’estate del 2016 inizia il suo percorso su Ilfaro24 e MarsicaSportiva. E’ laureato in Scienze della Comunicazione e specializzato in Pubblicità e Comunicazione d’impresa.