SABATO 23 NOVEMBRE A PINETO (TE) ASSEMBLEA DEI VOLONTARI WWF ABRUZZO

Domani, sabato 23 novembre dalle ore 9.30, a Villa Filiani a Pineto si svolgerà l’Assemblea regionale dei volontari del WWF Abruzzo, rivolta ai responsabili delle Organizzazioni locali, delle Oasi e dei Nuclei di vigilanza del WWF nella nostra regione.

“L’Assemblea dei volontari è sempre un momento importante per la definizione delle nostre attività”, dichiara Filomena Ricci, Delegata del WWF Abruzzo. “Ai nostri lavori prenderanno parte anche Marco Galaverni, Responsabile Specie e Habitat del WWF Italia, e Dante Caserta, vicepresidente nazionale dell’Associazione. L’obiettivo della giornata è presentare il Programma 2020 del WWF, raccogliere idee e proposte dai nostri rappresentati sul territorio e definire le prossime campagne. Inoltre l’Assemblea servirà anche a costruire insieme una segreteria regionale che mi affiancherà per i prossimi anni del mio mandato”.

L’Assemblea di quest’anno si svolge nella bella sede di Villa Filiani a Pineto grazie all’ospitalità dell’Amministrazione Comunale che rivolgerà un saluto ai partecipanti tramite il Sindaco Robert Verrocchio e l’Assessore all’Ambiente Marta Illuminati. Sarà presente anche Marina De Ascentiis del Consiglio dell’Area Marina Protetta Torre del Cerrano.

IL WWF IN ABRUZZO

Il WWF in Abruzzo è rappresentato da un delegato regionale. Sono poi presenti quattro organizzazioni locali (WWF Abruzzo Montano, WWF Chieti-Pescara, WWF Costa Teatina e Zona frentana, WWF Teramo), sei Oasi (Oasi WWF dei Calanchi di Atri, Oasi WWF delle Cascate del Rio Verde, Oasi WWF delle Gole del Sagittario, Oasi WWF del Lago di Penne, Oasi WWF del Lago di Serranella, Oasi affiliata WWF del Fosso Giardino), tre Centri di Educazione Ambientale (CEA dei Calanchi di Atri, CEA delle Gole del Sagittario, CEA Monti della Laga), una piccola area urbana costiera per la Spiaggia del Fratino e del Giglio di mare ad Alba Adriatica, un coordinatore regionale delle Guardie WWF e due nuclei di vigilanza a Chieti e a Pescara.

About Redazione - Il Faro 24