Scadenze Fiscali del mese di Ottobre 2015


Appuntamento con il fisco italiano del mese di Ottobre di seguito le date da non dimenticare:

12 ottobre: scadenza del termine per versare i contributi INPS per i lavoratori domestici, che si riferiscono al periodo luglio-settembre 2015.

16 ottobre: scadenza delle ritenute alla fonte Irpef che si riferiscono al mese di settembre, per redditi da lavoro autonomo, compensi ai collaboratori e stipendi ai dipendenti. In questa data vi è un’altra scadenza mensile: viene liquidata e versata l’IVA mensile relativa al mese scorso (settembre 2015).

 

30 ottobre: entro tale data va versato l’acconto dell’IMU. Se il versamento viene effettuato entro il 30, sarà possibile evitare di versare ulteriori soldi per interessi o sanzioni che derivano dal tardato pagamento. Il saldo Imu sarà effettuato nel mese di dicembre, insieme al pagamento della Tasi.

  • 31 ottobre: oggi è possibile presentare la richiesta per il rimborso dell’IVArelativo al trimestre precedente (luglio-settembre 2015) e anche la comunicazione delle operazioni effettuate verso Paesi della Black List e verso San Marino.

Per restare aggiornati sulle scadenze fiscali e su altri argomenti simili, cliccate il tasto Segui che trovate in alto sulla pagina vicino al titolo.

 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24