Come scegliere le bomboniere perfette per il tuo matrimonio


 

Organizzare un matrimonio non è molto semplice: bisogna pensare a tante cose, tutto deve essere curato nei minimi particolari e nulla deve essere lasciato al caso.
Tra la scelta degli abiti, la chiesa, i fiori, il ristorante, i due promessi sposi si trovano alle prese con una lunga lista di cose da fare al fine di trascorrere un’indimenticabile giornata che vedrà il sugello del loro amore, circondati dall’affetto delle persone più care.
Tra le numerose cose da fare bisogna pensare anche agli invitati e cioè a lasciare loro, a fine giornata, un piccolo oggetto a ricordo di quel momento indelebile: parliamo cioè della bomboniera.
Le bomboniere, rappresentano un modo per ringraziare i vostri ospiti di essere stati con voi nel giorno del vostro matrimonio, di contraccambiare al fatto che vi hanno fatto un dono, oltre appunto a fungere da dolce ricordo.
Tuttavia, sono sempre più le coppie di futuri sposi che in realtà considerano la bomboniera come un semplice spreco di soldi, come qualcosa di superato.
Fare una bomboniera, non implica necessariamente spendere molti soldi, anzi ad oggi esistono numerose soluzioni adatte a soddisfare le esigenze di tutti, anche perché è comunque un simbolo che deve essere presente in ogni matrimonio.
Guida alla scelta della bomboniera perfetta.

Abbiamo stilato una lista di cinque validi consigli che vi aiuteranno a scegliere la bomboniera perfetta per il vostro matrimonio.
1. Scegliere in base alla propria indole: la bomboniera va scelta in base alla personalità dei futuri sposi. Se non si amano oggetti appariscenti si può anche optare per dei semplici sacchetti che contengano 5 confetti bianchi (numero dispari ed indivisibile come il matrimonio)
2. Bomboniere solidali: numerose sono le organizzazioni internazionali che propongono ai futuri sposi di sostenere progetti per aiutare i bambini del terzo mondo o per recuperare un monumento o un’area forestale tramite l’acquisto delle bomboniere solidali. Sono realizzate in materiale semplice, spesso anche riciclato, e sono l’ideale per chi vuole testimoniare il suo impegno sociale che verrà riconosciuto anche dai partecipanti al matrimonio.
3. Optare per il fai-da-te: indubbiamente richiede tempo, ma per chi vuole lasciare l’impronta della propria originalità in tema di bomboniere può decidere di crearle da sola. Anche in questo caso si può puntare su oggetti semplici ma che arricchiti dalla propria fantasia stupiranno tutti i vostri ospiti. Da candele profumate a piattini quadrati o tondi multicolor con un simbolo che richiami gli sposi, vasetti di vetro trasparente con incisioni, semi o piantine, vi basterà semplicemente armarvi di pazienza e liberare la propria creatività.
4. Puntare sul gusto: ad oggi si sta assistendo anche all’avvento di una nuova tendenza che prevede di scegliere bomboniere alimentari. Si tratta di un’idea originale che prevede che la bomboniera sia costituita da un vasetto di marmellata biologica, oppure qualche sugo pregiato o anche piccole scatole con salumi e formaggi. Del resto quando si tratta di cibo si mette sempre tutti d’accordo.
5. Affidarsi ai più esperti: se proprio non si ha idea di quale bomboniera fare o come sceglierla, vi sono numerosi portali on line che vi aiuteranno attraverso le loro numerose proposte. Tra tutti narabomboniere.com vi stupirà con le sue preziose proposte guidandovi alla scelta perfetta.

Come si è visto, scegliere una bomboniera non è poi così complicato. Anche se ancora sottovalutate, esse in realtà rappresentano un ricordo e i ricordi non sono fatti per prendere la polvere su una credenza o per essere gettati via.
Pertanto si potrebbe optare per cose utili e riutilizzabili, in modo da poter essere impiegate nella vita di tutti i giorni come barattoli ideali per contenere marmellate, cacao, cioccolata calda, pasta, biscotti, tisane.
La parola d’ordine per un matrimonio indimenticabile è realizzare una bomboniera personalizzata che rispecchi cioè l’indole dei due neo sposi: il risultato sarà un successo assicurato.

 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24