SEQUESTRATI ARNESI DA SCASSO E PISTOLA NEL PESCARESE


PESCARA: OPERAZIONE STRAORDINARIA DI CONTROLLO DEL TERRITORIO DELLA POLIZIA DI STATO. SEQUESTRATI ARNESI DA SCASSO E UNA PISTOLA.

 

 

Nelle ultime quarantotto ore, la Polizia di Stato con il concorso del personale della Squadra Mobile, della Squadra Volanti e delle Unità Cinofile della Questura di Pescara, e di alcune pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine “Abruzzo”, è stata impegnata in un’operazione straordinaria di controllo del territorio, disposta dal Questore Francesco MISITI, che ha interessato in particolare le zone periferiche della città con l’esecuzione di diverse perquisizioni domiciliari e posti di controllo.

Il primo intervento è stato effettuato ieri pomeriggio all’interno di un casolare abbandonato nei pressi del “Ponte Capacchietti” dove è stata rinvenuta una pistola semiautomatica calibro 6.35 con matricola abrasa, sulla quale sono in corso gli accertamenti della Polizia Scientifica per verificare se vi siano impronte e se sia stata utilizzata in precedenti episodi delittuosi.

La seconda operazione, su più vasta scala, è stata avviata questa mattina nel quartiere di Villa del Fuoco, nelle case di alcuni pregiudicati del posto. In Via Lago di Capestrano,  a carico di J.D.P. classe 1996, sono stati sequestrati alcuni arnesi atto allo scasso per forzare serrature e un’apparecchiatura jammer artigianale, un’altra utilizzata per disabilitare i sistemi di allarme disturbandone le radio frequenze.

All’interno di un vaso posto all’esterno di uno dei condomini controllati, è stato anche sequestrato un sacchetto contenente una decina di dosi di sostanza stupefacente del tipo eroina.

Nel corso del servizio sono stati effettuati numerosi posti di controllo a seguito dei quali sono stati denunciati due pregiudicati del posto, uno per guida senza patente ed un altro per guida in stato di ebbrezza.

Si allegano le foto del materiale sequestrato.

 

 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24

Potrebbe interessarti:

Il Commissario ATER incontra la Valfino

Nella giornata di oggi, il Commissario dell’Ater, Nicola Salini, si è recato in visita presso …