UFFICIALE. PAOLO GIORDANI NUOVO ALLENATORE DEL S.BENEDETTO VENERE


Paolo Giordani, nuovo tecnico del San Benedetto Venere

Dopo la separazione tra Berardino Di Genova e San Benedetto Venere (clicca qui per leggere la notizia) in tutta la comunità sambenedettese si è avuta una sorta di smarrimento, perché mister Di Genova era ed è considerato un’istituzione. Solo che stimoli e necessità di staccare la spina hanno spinto il tecnico a lasciare l’incarico (clicca qui e ascolta la sua intervista). Così la società, nelle persone di Beniamino Cerasani e Alessandro Ferzoco, si è messa in moto per trovare il sostituto.

Le scelta era tra due diversi profili. Un allenatore giovane e abile a lavorare con i ragazzi, ma pronto per affrontare questa nuova sfida, e l’identikit rispondeva al nome di Matteo Morachioli, ex giocatore del San Benedetto dei Marsi per diversi anni e reduce dal campionato juniores provinciale sulla panchina del Pucetta, conclusosi con la conquista del passaggio al campionato élite grazie alla vittoria nello spareggio contro l’Alba Tortoreto, oppure un tecnico esperto e profondo conoscitore della Prima Categoria. Alla fine la scelta è caduta sul secondo profilo e sul nome di Paolo Giordani. Stando alle indiscrezioni in nostro possesso, il presidente Cerasani, assieme a suo figlio Antonio, ha incontrato Giordani nel tardo pomeriggio di venerdì scorso, quando le parti, inizialmente distanti, hanno cominciato ad avvicinarsi. È così che alla fine, dopo fitti contatti, l’ex tecnico di Villa San Sebastiano e Real Carsoli ha accettato di sposare il progetto giallorossoverde.

Abbiamo raggiunto poco fa il tecnico che dichiara “Sono molto contento e onorato di guidare questa squadra.” Un Giordani dunque entusiasta per questa nuova avventura. Prosegue il neo allenatore del San Benedetto Venere dicendo che “Sono conscio della pesante eredità che lascia Berardino Di Genova, ma sono molto motivato. Adoro le piazze calde come quella di San Benedetto e non vedo l’ora di cominciare. Obiettivo stagionale? Raggiungere i Play-Off.”

Vedremo ora se alcuni fedelissimi del mister come Di Felice, Scatena, Vitale e Coletta, seguiranno mister Paolo Giordani in questa nuova avventura.

Commenti Facebook

About Vincenzo Chiarizia

Vincenzo Chiarizia
Vincenzo Chiarizia, 35 anni, penna dello sport abruzzese. Ha iniziato a scrivere nel 2013 per alcune testate regionali. Nell’estate del 2016 inizia il suo percorso su Ilfaro24 e MarsicaSportiva. E’ laureato in Scienze della Comunicazione e specializzato in Pubblicità e Comunicazione d’impresa.