VENERDÌ 27 SETTEMBRE 2019 DALLE ORE 13.30 ALLE ORE 15.00, AULA BLU DEL PRESIDIO OSPEDALIERO DI PESCARA, INCONTRO DI FORMAZIONE/INFORMAZIONE SUL TEMA “LA PAURA DELLA RECIDIVA: SFIDARE L’INCERTEZZA”


a Giornata Nazionale della Psico-Oncologia nasce, nel 2016, dalla necessità di un approccio integrato tra l’attività clinica, di ricerca e di formazione.
La mission della psico-oncologia, infatti, è garantire ai pazienti ed ai loro familiari un’assistenza attenta ai bisogni psicologici, sociali e spirituali.

L’incontro di informazione e formazione, organizzato dalla Dott.ssa Annarita Di Silvestre, Psicologa e Psicoterapeuta presso il Servizio di “Psicologia Oncologica” dell’Unità Operativa Complessa di Oncologia Medica del Presidio Ospedaliero di Pescara, nonché Coordinatrice della Sezione Regione Abruzzo-Molise della Società Italiana di Psico-Oncologia, è destinato ai pazienti oncologici ed ai loro familiari.

L’evento è patrocinato dalla Società Italiana di Psico – Oncologia (SIPO) e si pone l’obiettivo di offrire a tutte le persone coinvolte nel percorso di cura del paziente oncologico uno spazio di riflessione su un tema che può influenzare la relazione terapeutica.

Sono previsti interventi multidisciplinari con i contributi dei diversi professionisti che ruotano attorno al paziente oncologico.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24