Whatsapp, tutte le novità del nuovo aggiornamento. Si potrà finalmente…


Quante volte vi è capitato di inviare un messaggio, rileggerlo ed accorgervi di aver commesso una gaffe? Quante volte avete provato a cancellarlo perché inviato alla persona sbagliata o dopo esservi accorti di avere scritto una boiata?

Da oggi, con la versione Beta (non definitiva) sarà possibile, dopo aver inviato un messaggio, tornare sui propri passi e cancellarlo o modificarlo. Tutto questo, ovviamente, sempre se l’interlocutore non l’ha già visualizzato.

Un’ancora di salvataggio per molti di noi, sbadati o frettolosi, che spesso restiamo con la speranza che chi è dall’altro lato dello smartphone non visualizzi ciò che gli abbiamo inviato. Già altre chat consentono la modifica o la cancellazione dei messaggi inviati, mentre whatsapp in questo è rimasto indietro. Ciononostante, resta la chat più utilizzata al mondo per distacco: un miliardo di utenti che, nella notte di capodanno, si sono scambiati 63 miliardi di messaggini.

Altra novità: la posizione in diretta. Ogni utente infatti, sempre in questa nuova versione ancora non definitiva, potrà per qualche minuto rendere nota la propria posizione, visibile a tutti gli utenti. Sarà così facile sapere chi si ha nelle vicinanze. Qualcosa di simile è già stato accennato da facebook, che informa con la notifica che un determinato amico è nelle vicinanze: il Gps fa miracoli.

 

Redazione

 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24