Sondaggio elezioni regionali abruzzo 2019

A PESCARA IL LABORATORIO DI CURIOSITÀ “I SEGRETI DELLA CLITORIDE”


Giovedì 12 luglio 2018 ore 18.30, Moroni a mare – spiaggia libera attrezza Arci Pescara – viale della Riviera altezza Via L. Muzii.  

Nella storia della sessualità femminile la clitoride è rimasta per lungo tempo nascosta, innominata e mortificata. La sua esistenza anatomica, fisiologica e di unico organo umano dedicato esclusivamente al piacere, è stata occultata per millenni alimentando la convinzione che il corpo delle donne fosse vincolato alla sola funzione riproduttiva, negandogli ogni possibilità di piacere. Con questo laboratorio giocoso e creativo si vuole offrire uno spazio di esplorazione e curiosità sulla sessualità femminile, un’occasione di conoscenza e consapevolezza dei corpi e delle loro infinite possibilità di benessere fisico, psicologico e sociale.

Il laboratorio “I Segreti della Clitoride” è organizzato e promosso da La Formica Viola e curato da Francesca Fadda (psicologa, psicoterapeuta) eDavide Silvestri (psicologo). La Formica Viola è un’associazione di promozione sociale che opera nelle Regioni Abruzzo e Sardegna per la diffusione della cultura del rispetto, dell’accoglienza e delle differenze, organizzando eventi culturali, interventi nelle scuole e laboratori per adulti sull’educazione alla sessualità, sulle tematiche LGBT e sulle differenze di genere.

L’invito è aperto a persone di ogni età, sesso, genere, orientamento sessuale, con o senza imbarazzo, accomunate dalla scintilla della curiosità. Per partecipare è necessaria la prenotazione anticipata, possibilmente entro il 10 luglio, scrivendo a [email protected], oggetto “iscrizione I segreti della clitoride PESCARA”. Le prenotazioni verranno prese in considerazione fino ad esaurimento posti, per un numero massimo di 15 partecipanti. È richiesto un contributo spese di 5 euro a persona da corrispondere il giorno del laboratorio.

L’appuntamento è per giovedì 12 luglio alle ore 18.30, Moroni a mare – spiaggia libera attrezza Arci Pescara – viale della Riviera altezza Via L. Muzii

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24