Asd Polisportiva Celano Volley, dal 1968 ad oggi. Grande realtà sportiva marsicana


Il 1° Settembre 1968 nasceva a Celano la POLISPORTIVA CELANO, associazione sportiva che si occupava di più sezioni sportive: di spicco il pattinaggio a rotelle con grandissimi risultati ma soprattutto la pallavolo, realtà che dopo ben 49 anni continua ad essere attiva sul territorio celanese.

Nei tempi passati sono stati raggiunti traguardi storici tra cui la fantastica promozione in Serie B.

Oggi l’ASD POLISPORTIVA CELANO VOLLEY dopo un susseguirsi di direttivi societari, ha formato un organico (attivo da 15 anni) solido e giovane, con tanta voglia di fare, che porta avanti la tradizione della pallavolo celanese.

La guida societaria parte dai vertici dirigenziali, che hanno un’idea ben chiara sul da farsi nel corso degli anni a venire. Alla guida il presidente Marco Contestabile, il vice-presidente Luca Augusto Di Cicco e i consiglieri Alberto Fumo, Vittoriano Fumo, Antonio Guerra, Francesca Aveani, Giovanna D’Elia, Antonella Villa, Santina Villa e Francesco Ciccarelli. La guida tecnica della società è assegnata ad Alberto Fumo, storico pilastro della pallavolo celanese da ben 30 anni, e Vittoriano Fumo inserito nell’organico da 6 anni.

Si parte dalle basi con un gruppo di Minivolley di età compresa tra i 5 e 12 anni, composto da 30 tesserati.

Si continua con i campionati Under, dove troviamo l’unica rappresentanza maschile Under 14, guidata da Vittoriano Fumo, che sta affrontando la seconda fase regionale, dopo essersi qualificati a punteggio pieno nel mini girone provinciale;  rosa composta da Stefano Ciccarelli, Daniele Marcanio,  Antonio Ruscitti, Sandro Ricci, Andrea Carusi, Angelo Iacutone, Mattia Giannitti, Vittoriano Di Bernardo, Nunzio Matteo Taccone,  Mario Paris e Donato Di Bernardo.mini volley

Si continua con il campionato Under 14 Femminile che sta disputando la fase provinciale affrontando nel migliore dei modi tutte le gare, un gruppo molto giovane e con tanta voglia di fare ed imparare; la rosa è composta da Silvia Petrolio, Laura Zaurrini,  Alice Pietrantoni, Chiara Pietrantoni, Giorgia Morgante, Benedetta Biocca, Fancesca Ciotti, Maria Ciccarelli, Palermo Maria Antonietta e Pace Suhamy.

Altro campionato importante per l’Asd Polisportiva Celano Volley  è quello Under 16 Femminile, dove le ragazze stanno disputando un girone molto equilibrato. Attualmente le ragazze celanesi occupano il secondo posto in classifica;  la rosa è composta da Anna Luccitti, Elisa Bucci, MariaLaura Baliva, Adriana Ciaccia, Angela Finucci, Valentina Marcanio, Silvia Petrolio, Anna Valentini, Ines Ciaccia, Giorgia Morgante, Alice Pietrantoni, Laura Zaurrini.

L’unico campionato maggiore disputato dall’Asd Polisportiva Celano Volley nella stagione 2016/2017, vista la mancanza della squadra maschile dopo tantissimi anni di risultati, è la Prima Divisione Femminile il cui organico è guidato dai due mister con grande passione. Le ragazze si trovano a disputare in maniera molto positiva il girone provinciale con molte società di rilievo e importante livello tecnico; la rosa è composta da Francesca Aveani, Giovanna D’Elia, Santina Villa, Antonella Villa, Anna Luccitti, Maria Luccitti, Valeria Montagliani, Valeria Ciccarelli, Angela Finucci, Elisa Bucci, MariaLaura Baliva, Adriana Ciaccia, Silvia Petrolio, Valentina Marcanio e altri innesti delle squadre Under 16 e Under 14, alla guida Alberto Fumo e del vice Vittoriano Fumo.

L’Asd Polisportiva Celano Volley da anni promuove la pallavolo sul territorio celanese con risultati positivi e molte soddisfazioni.

Ad oggi l’ottimo lavoro societario e tecnico porta come risultato 105 atleti tesserati e si spera in un continuo incremento per ottenere maggiori e migliori risultati, sul territorio abruzzese, in futuro.

Il 2018 sarà l’anno più importante per la Polisportiva Celano Volley, che si appresta a compiere 50 anni di ininterrotta attività.

asd polisportiva celano volley

 

 

 

 

 

 

Fonte MarsicaSportiva.it

 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24