Sondaggio elezioni regionali abruzzo 2019

Avezzano, il derby è tuo: Francavilla sconfitto 3-1


Avezzano più forte di tutto. Nonostante un terreno di gioco ai limiti della praticabilità, i biancoverdi hanno sconfitto il Francavilla per 3 a 1 grazie alle reti di Cerone su rigore al 10′, di Pellecchia al 39′ e del solito Dos Santos 65′. Di Milizia la rete del momentaneo pareggio al 37′. Tre punti pesantissimi per l’Avezzano in virtù dei contemporanei passi falsi delle dirette rivali Vastese e Castelfidardo, distanziate rispettivamente di tre e quattro punti. Terzo posto sempre più ad appannaggio degli uomini di Giampaolo nella settimana che precede l’attesissimo derby in casa de L’Aquila.

Si gioca nel fango – Alle 15 il terreno del Dei Marsi non lasciava presagire nulla di buono. Il sopralluogo dell’arbitro Porcheddu con i capitani Menna e Sembroni ha dato però esito positivo. Si parte in mezzo al fango, con l’Avezzano che sblocca il match dopo nove minuti grazie al rigore realizzato con un mezzo cucchiaio da Cerone e concesso per atterramento in area di Persia. Gli ospiti reagiscono e, complice qualche errore di manovra dei biancoverdi, creano più di qualche pericolo dalle parti di Fanti. Il meritato pari arriva al 37′ grazie ad un’imbucata di Milizia che sorprende la retroguardia di casa e insacca di testa dall’area piccola. La reazione dei marsicani arriva dopo solo 120 secondi: Fanti lancia lungo per Dos Santos che aggancia al volo servendo l’accorrente Pellecchia che fa partire un sinistro da fuori che buca i guantoni di Fargione. 

Dos la chiude – Secondi quarantacinque di gioco che vedono gli ospiti premere sull’acceleratore in cerca del pareggio. L’occasione migliore arriva sui piedi di Banegas al 52′ ma il pallonetto dell’attaccante giallorosso trova il salvataggio sulla linea di Menna. Tredici minuti più tardi i padroni di casa chiudono la partita: Persia serve in verticale Dos Santos che entra in area e trafigge il portiere ospite con un diagonale sinistro. Partita in ghiaccio e tre punti fondamentale per il proseguo del cammino nella lotta playoff. 

Commenti Facebook

About Luca Pulsoni

Luca Pulsoni
Luca Pulsoni, 26 anni. Ha iniziato a scrivere dal 2016 per Ilfaro24 e Marsicasportiva, occupandosi di sport con un occhio più attento verso il ciclismo ed il calcio. Dal 2017 gestisce la pagina Facebook "Allez – Operazione Ciclismo". Nel 2015 di è laureato in Economia presso l'Università de L'Aquila.