AVEZZANO : NASCE LA FONDAZIONE GIANO A SOSTEGNO DELLE MALATTIE IN ETA' PEDIATRICA


Si è svolta lo scorso 12 luglio ad Avezzano, in una sala consiliare gremita, la conferenza stampa di presentazione della Fondazione Giano. Presidente della Fondazione è Monia Gentile, che ha illustrato gli scopi e le finalità che si propone il neonato organismo. Direttore generale della Fondazione è Luciano Saccomandi. Alla presentazione sono intervenuti il sindaco Giovanni Di Pangrazio, gli assessori Daniela Stati e Alessandra Cerone, la direttrice sanitaria della Asl Maria Teresa Colizza, il primario di Pediatria dell’Ospedale di Avezzano Antonella Gualtieri. Maria Teresa Letta vice presidente Nazionale della Croce Rossa, Edoardo Tudico presidente della Pro Loco.
Tra i progetti e le finalità della fondazione, la ricerca e la cura delle malattie in età pediatrica nell’ambito territoriale. L’iniziativa è rivolta in particolare ai bambini e quindi alle opere di volontariato per l’assistenza a pazienti e famiglie alle prese con malattie ad alto impatto sociale.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24

Potrebbe interessarti:

EX MONOPOLIO, NECESSARIE ALTRE BONIFICHE DELL’AREA. BLASIOLI: “RILEVATI MATERIALI FERROSI A PIÙ DI 80 CM DI PROFONDITÀ. FINITE LE BONIFICHE INIZIERANNO I LAVORI DEL PARCO DELLO SPORT”

“Le indagini per la valutazione del rischio bellico nell’area degli ex monopoli di Stato, dove …