CAMPIONATO DI PROMOZIONE – GIRONE A NONA GIORNATA   PONTEVOMANO – PUCETTA 2-2


 

 

Pucetta eroico!! Contro una squadra forte ed un arbitraggio quantomeno discutibile, il Pucetta riesce  a strappare un prezioso pareggio per 2 a 2. Nel primo tempo il campo appesantito dalla pioggia fornisce poche emozioni, con il Pucetta più pericoloso con Zazzara che viene anticipato ottimamente da Farnese, fino al 40′, quando sul risultato di 0 – 0 a Bisegna viene annullato un gol di testa, su azione di calcio di punizione, per un dubbio fuorigioco. Sul capovolgimento di fronte la linea mediana gialloblù perde male una palla che gli avanti del Pontevomano capitalizzano per il vantaggio, con Pallitti che si fa male in occasione del gol. Primo tempo che si chiude sull’1 a 0 per i padroni di casa. Nella ripresa dopo 2 minuti il guardialinee richiama l’arbitro per estrarre il rosso a Di Giamberardino. La motivazione dell’espulsione non è chiara. 1 – 0 e inferiorità numerica. Riprende il gioco e il Pucetta rialza il baricentro e trova il gol su inzuccata di Martini da azione di calcio d’angolo poco dopo il quarto d’ora dalla ripresa. Pareggio. Ristabilita la parità, il Pucetta alza i ritmi e da calcio di punizione al 26′ Cordischi, appena subentrato al posto di Incerto, spara un siluro a giro sotto l’incrocio dei pali. E’ apoteosi Pucetta! Il direttore di gara tira fuori il secondo rosso sventolato in faccia a Mulhem, anche in questo caso la decisione è sembrata quantomeno avventata. In doppia inferiorità numerica solo su rigore, con Di Sante a un minuto dalla fine, il Pontevomano riacciuffa il pari.

 

Contro tutto e contro tutti il Pucetta trova un pareggio importantissimo, contro una delle formazioni più forti del torneo. Sale a 5 la striscia di risultati utili consecutivi per i gialloblù.

 

PONTEVOMANO

Farnese, Darchivio (31′ Tavoni), Merlini (17′ st M. Angelozzi), Panetta (23′ st R. Angelozzi), Passamonti, Marcozzi, Ciannelli, Gentile, Pallitti (43′ Di Giacomo) Di Sante, Pellone.

A disp. Bosica, R. Angelozzi, M. Angelozzi, Tavoni, Di Giacomo, Valentini, Recchiuti

Allenatore: Franco Nardini

 

PUCETTA

Ottaviani, Paolini, Di Giamberardino, Idrofano, Martini, Bisegna, Zazzara, Liberati, Muzi (40′ Di Fabio), Incerto (18′ st Cordischi), Morgante (18′ st Mulhem).

A disp. Ranalletta, Di Fabio, Terramano, Cordischi, Mulhem, Giovagnorio, Salvati Proietti

Allenatore: Matteo Morachioli

 

AMMONITI: Zazzara, Ciannelli, Bisegna, Incerto, Merlini

ESPULSI: 47′ Di Giamberardino, 30′ Mulhem,

 

MARCATORI: 42′ pt Pallitti, 16′ st Martini, 26′ Cordischi, 44′ rig. Di Sante

 

ARBITRO: Federico Amelii della sezione di Teramo

ASSISTENTE 1: Valentino Cialini della sezione di Teramo

ASSISTENTE 2: Federico Cocco della sezione di Lanciano

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24