Celano, Castello pieno a Pasquetta. Polemica sulla chiusura dell’Ufficio Turismo


Cotturone: “Sono fortemente preoccupato per la nostra città, che in questo ambito già manifesta forti criticità”.

Calvino Cotturone
Calvino Cotturone

Celano (AQ). Boom di visite al Castello Piccolomini di Celano nei giorni di Pasqua e Pasquetta. In 48 ore circa 1500 persone hanno fatto visita alla fortificazione castellana, aperta fino alle 19, che domina la piana del Fucino sottostante, confermando la forte attrazione che essa rappresenta per i tanti turisti accorsi a visitarla.

IMG-20160329-WA0000 E’ polemica invece sulla chiusura dell’Ufficio Turistico comunale, che nel giorno di Pasquetta sembra aver accolto i visitatori solo nel tardo pomeriggio.

La denuncia arriva dal segretario del Pd locale, Calvino Cotturone. «Innanzitutto mi devo complimentare con i custodi del castello che, nonostante fossero solo in due, hanno garantito il servizio per l’intera giornata», ha esordito Cotturone, per poi aggiungere: «La cosa che però ha stonato è stato l’ufficio turistico comunale chiuso. Ma non solo. Infatti, all’ingresso c’era un cartello con su scritto che il castello era chiuso. Cosa chiaramente non vera che ha creato solo grande confusione. Solo nel tardo pomeriggio il cancello dell’ufficio è stato aperto, ma lo sportello è rimasto desolatamente chiuso. Se questa è l’idea di turismo dell’amministrazione comunale, sono fortemente preoccupato per la nostra città, che in questo ambito già manifesta forti criticità. Sicuramente l’amministrazione comunale troverà una scusa per giustificare questo ennesimo scivolone, ma i fatti sono chiari. Se il sindaco vuole posso comunque fornirgli foto e video con tanto di orari, così non avrà dubbi sull’accaduto».

La polemica è continuata anche su Facebook, con uno scambio di opinioni seguite alla pubblicazione di un post, tra Cotturone ed un giovane che lavora nell’ufficio, oltre al ragazzo che ha pubblicato la foto dell’ufficio chiuso ed altre persone intervenuti nei commenti.

IMG-20160329-WA0001IMG-20160329-WA0002

Redazione ilfaro24.it

 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24