Amazon Business

Celano live: incontro sindaci-Trenitalia per salvare la fermata di Celano


Si sta svolgendo in queste ore un importante incontro presso il Comune di Celano tra i sindaci della Marsica Est ed il Dott. Marco Trotta, direttore di Trenitalia Abruzzo. Ciò che gli amministratori locali chiedono ai vertici di Trenitalia è di salvare la fermata celanese sull’asse Roma-Pescara, punto di collegamento fondamentale per molti pendolari che, per motivi di studio o lavoro, usufruiscono quotidianamente del servizio.

La Marsica orientale, già penalizzata per conformazione in merito al trasporto su ferro, verrà notevolmente danneggiata dalla cancellazione della fermata di Celano che raccoglie viaggiatori provenienti da tutti i paesi limitrofi i quali sono già costretti a spostarsi per raggiungere la suddetta stazione. Una ulteriore cancellazione renderebbe impossibile il loro essere pendolari. Per questo i sindaci dei Comuni interessati si sono uniti in una specie di Joint Venture di scopo, affinché il servizio su rotaia sia maggiormente efficiente nei territori della Marsica Est.

 

Redazione ilfaro24.it

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24

Potrebbe interessarti:

L’EREDITA’ DELLE DONNE. INCONTRO CON LIVIA TURCO AD AVEZZANO

“L’eredità delle donne”, convegno con Livia Turco il 17-10-2018 presso il Castello Orsini di Avezzano. Primo appuntamento ore …