CELANO PIANGE LA SCOMPARSA DI PADRE OSVALDO LEMME


CELANO. Lo storico bibliotecario della parrocchia di Santa Maria Valleverde, Padre Osvaldo Lemme, si è spento tra l’incredulità e le lacrime di molti. Questo il ricordo del sindaco Settimio Santilli: “Cari concittadini, mi è appena giunta la notizia della morte del nostro caro Padre Osvaldo Lemme. Un vero dotto, un animo nobile e gentile, una persona estremamente colta e saggia, di una bontà immensa e altruismo sconfinato. Ci lascia in eredità un patrimonio immenso nel Convento dei Frati di Santa Maria Valleverde, che dovremo custodire con molta attenzione ed accrescere come lui voleva.
Non dimenticherò mai i nostri discorsi, in cui mi dispensava sempre di sani e costruttivi consigli, anche quando questi erano duri e severi.
Nella fede profonda, mi ha fatto ritrovare la speranza anche nel momento più buio della mia vita personale. Perdo un consigliere personale che ascoltavo sempre con grande riflessione e piacere, che faceva del sapere e dello studio profondo e costante la forza del suo essere.
Ci mancherai e molto caro Padre Osvaldo. Riposa in pace.”

Domani alle ore 15, presso la chiesa di Santa Maria Valleverde, saranno celebrati i funerali.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24

Potrebbe interessarti:

La giornata ecologica sul Monte Salviano si trasforma in una festa di famiglie e associazioni

La giornata ecologica sul Monte Salviano si trasforma in una grande festa delle famiglie e …