Festa della Primavera ad Avezzano

Ha ottenuto un grande successo la giornata dedicata alla “Festa della Primavera”, organizzata dal Comune di Avezzano assieme ad Ambecò con ala partecipazione più di 200 bambini della scuola d’infanzia, che erano accompagnati dai genitori e dagli insegnanti.

L’evento rientra nel progetto “La terra nelle nostre mani”, ed è rivolto ai bambini delle scuole inferiori per sensibilizzarli all’amore verso la natura e l’ambiente. Dopo aver percorso via Corradini con un fiore in mano, i piccoli scolari si sono portati in Piazza Risorgimento, attorno alla fontana e hanno piantato nelle aiuole circostanti alcune piantine di fiori mostrando tanta allegria e divertimento.

Obiettivo centrato, quindi, con l’assessore al verde pubblico, Daniela Stati, ampiamente soddisfatta per la riuscita della manifestazione.

“I bambini hanno acquistato le piantine con i loro risparmi – ha dichiarato l’assessore -,  dimostrando di aver compreso immediatamente il significato della festa. E’ il primo anno che ad Avezzano viene organizzato questo evento e siamo orgogliosi di aver contribuito a sensibilizzare piccini e grandi alla cura e alla conservazione della natura e dell’ambiente”.

FESTA PRIMAVERA AVEZZANO (1)FESTA PRIMAVERA AVEZZANO (2)FESTA PRIMAVERA AVEZZANO (3)FESTA PRIMAVERA AVEZZANO (4)FESTA PRIMAVERA AVEZZANO (5)FESTA PRIMAVERA AVEZZANO (6)FESTA PRIMAVERA AVEZZANO (7)FESTA PRIMAVERA AVEZZANO (8)FESTA PRIMAVERA AVEZZANO (9)

About Redazione - Il Faro 24