Gino Fosca, il ricordo di alcuni esponenti politici marsicani

Questa notte l’ex sindaco di Trasacco, il Dott. Gino Fosca, é stato colpito da un arresto cardiaco ed è morto intorno alle 2:40. Gino era conosciuto in tutta la Marsica e proprio ieri aveva compiuto 65 anni.

Alla nostra redazione sono arrivati diversi messaggi di cordoglio, che vi pubblichiamo di seguito.

“Se na va una persona buona e generosa, sempre pronta ad aiutare chi aveva di fronte. Conoscevo Gino da tempo, ma nei cinque anni trascorsi insieme in Provincia ho avuto modo di apprezzare le sue qualità di amministratore e soprattutto umane. Dispensava consigli di vita a tutti, grazie anche alla sua lunga esperienza politica e professionale. Con la sua scomparsa Trasacco e l’intero territorio marsicano perde una persona con grandi valori. Alla sua famiglia, le mie più sentite condoglianze”.

Filippo Santilli, ex Presidente del Consiglio provinciale dell’Aquila

 

“Un uomo che come medico e politico ha fatto del servizio al prossimo ed al suo territorio il faro della sua esistenza, prematuramente terminata. Eravamo stati eletti nella stessa lista (Forza Provincia) nel 2010 e, nel mandato percorso insieme ho costantemente rilevato in Gino profondo rispetto per le istituzioni, correttezza e coerenza. Baluardo della sua bellissima famiglia, lascia un vuoto incolmabile e proprio per questo esempio da seguire. Ad Anna, Oreste e Gabriele va il mio fortissimo abbraccio”. 

Felicia Mazzocchi, consigliere provinciale 

 

“La Marsica intera è profondamente addolorata per l’improvvisa scomparsa di Gino Fosca, ex Sindaco di Trasacco e Consigliere provinciale. La comunità di Celano si stringe attorno alla famiglia ed ai concittadini del medico e politico, persona seria e stimata da tutti, che si è sempre adoperato, nella sua lunga attività politica, per il bene comune con grande senso di responsabilità e disponibilità. Un esempio positivo da seguire.  Alla famiglia le sincere condoglianze, mie personali e dell’Amministrazione Comunale di Celano”.

Settimio Santilli, sindaco di Celano

About Redazione - Il Faro 24