Il Coro “ G. Corsi “ di Celano  nella Chiesa di San Rocco a Celano  per la celebrazione della  72° giornata Provinciale del Ringraziamento

Domenica 13 Novembre  2022  il Coro Polifonico “ Giuseppe Corsi” di Celano canterà    nella Chiesa di San Rocco a Celano,  alle ore 11,30,  per la celebrazione  della Santa Messa

della 72° Giornata Provinciale del Ringraziamento, organizzata dalla Coldiretti L’Aquila con il Patrocinio del Comune di Celano e la Confraternita di San Rocco di Celano.

Il tema del Ringraziamento per i frutti del lavoro , fortemente legato al patrimonio culturale agroalimentare del nostro territorio, propone spunti di riflessione che hanno ispirato la bellissima Preghiera del coltivatore ,che sarà recitata insieme, durante la messa ,celebrata dal Vescovo dei Marsi Giovanni Massaro e animata dal coro Corsi di Celano diretto dalla Maestra Maria Rosaria Legnini, soprano solista  maestra Stefania Santariga , organista  Maestro Franco Marcanio .  

La Confraternita di San Rocco , con la presenza operosa   e l’impegno costante  dei confratelli ,ha curato gli aspetti organizzativi della ricorrenza.

 Interverranno il sindaco di Celano Dott Settimio Santilli e altri dell’Amministrazione comunale, i rappresentanti del Covalpa, operatori del settore agroalimentare , le confraternite cittadine,  le Associazioni culturali,  autorità civili e religiose.

Il Coro “ Corsi “nel corso della cerimonia  eseguirà brani liturgici ,classici e moderni, oltre a proporre canti legati alle figure di   Tommaso da Celano e Francesco d’Assisi.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24