IL PREMIO CORSI 2019: PREMIAZIONE PER I MAESTRI NUNZIO CLEOFE, ENZO E MARIANO FILIPPETTI


A Nunzio Cleofe il premio “ Giuseppe Corsi Città di Celano 2019”, premio alla carriera invece per i fratelli: Mariano Filippetti e Enzo Filippetti. Il premio Corsi, arrivato alla sua VII° edizione, ogni anno premia musicisti che si sono distinti nella loro attività, come nel caso di Nunzio Cleofe, “per le sue straordinarie doti musicali nel suonare la fisarmonica , che gli hanno consentito di ottenere importanti affermazioni e, vista la sua giovane età, di intraprendere una carriera sicuramente ricca di successo”.

Importante anche il riconoscimento a i maestri Filippetti, che da molti anni non solo si sono distinti per la loro bravura musicale, ma anche per la loro attività di insegnamento soprattutto verso i ragazzi. Dell’evento se ne è parlato ieri mattina nel corso della tradizionale conferenza stampa, tenutasi al comune, alla quale hanno partecipato: il sindaco Settimio Santilli, il presidente del consiglio comunale Lisa Carusi. Per l’associazione Corsi: il presidente Maria Rosaria Legnini, Franco Marcanio, Teresa Molinelli e i premiati del concorso: Cleofe e i fratelli Filippetti. Al concerto di premiazione, che si terrà venerdì prossimo presso la chiesa del sacro cuore, parteciperanno: il corso Giuseppe corsi, diretto da Maria Rosaria Legnini, Nunzio Cleofe con Apeiron Quartet, Mariano Filippetti con al Juonior Band, il sassofonista Enzo Filippetti, Sinestesia Trio: Beatrice Ciofani violino, Aldo Ciofani pianoforte, Valeria Blasetti sassofono e voce.

Il premio è organizzato dall’ associazione Corale Polifonica “ Giuseppe Corsi” in collaborazione con il comune di Celano , con Il patrocinio della provincia dell’Aquila , della regione Abruzzo, della Presidenza del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati. 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24