LICEO BENEDETTO CROCE: GRANDE SUCCESSO PER LA 4’ EDIZIONE DEL CHRISTMAS CAROL SHOW

Il 20 dicembre, come da consolidata tradizione, si è tenuto presso l’Aula Magna del Liceo Statale Benedetto Croce,  la IV edizione del Christmas Carol Show, evento promosso e coordinato dalle docenti, prof.ssa EriKa Gigli e prof.ssa Doriana Turcossi.

Gli studenti del biennio del Liceo Linguistico si sono esibiti in canti natalizi nelle diverse lingue straniere studiate (inglese, francese, spagnolo, tedesco).

È intervenuto nel corso della manifestazione il gruppo musicale del Liceo, diretto dalla prof.ssa Erika Gigli.

Un emozionante viaggio in musica, volto a valorizzare il mosaico culturale legato alle tradizioni natalizie in Europa e nel Mondo.

Lo show natalizio si è concluso, come di consueto, con il canto latino Adeste Fideles, cantato dai docenti, accompagnati dal gruppo musicale.

Un ringraziamento a tutti gli alunni che con entusiasmo hanno partecipato alla manifestazione (classi 1E, 2E, 1G, 2G, 1L, 2L, 2I, 2M), agli studenti del gruppo musicale, alle docenti promotrici dell’evento, prof.ssa Gigli e prof.ssa Turcossi, e alle docenti di lingue, prof.sse Cantera, Castellani, Cicconi, Cipolla, Famà, Giffi, Iorio, Maddalena, Malaspina, Martorelli, Pelliccetti, Salini, Sgammotta.

Un ringraziamento al Dirigente Scolastico, Prof. Attilio D’Onofrio, sempre pronto a promuovere e ad accogliere le iniziative che vedono i  ragazzi protagonisti attivi del loro percorso di crescita e di apprendimento.

Grazie allo Staff di Dirigenza (prof.sse Ciccarelli, Doganieri, Gallese) per il costante ed indispensabile supporto.

Una bella mattinata insieme con quella certezza radicata nel cuore e nella mente dei docenti e degli studenti che il dialogo tra culture resta l’unico strumento per costruire la civiltà dell’amore e della pace.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24