Luca Cosimo (Calcetto Avezzano): “33 anni di storia. Obiettivo play-off”


Oggi parliamo di calcio a 5, sport in grande fermento e sempre più seguito nella Marsica.
In particolare, ci focalizziamo sulla Pro Calcetto Avezzano, squadra militante nel girone A del campionato di Serie C2 regionale.

La prossima partita di campionato sarà contro lo Sporting Goriano Sicoli, fanalino di coda del girone ,ma comunque capace di rendere la partita piena di insidie per gli avezzanesi.

Abbiamo intercettato Luca Cosimo, giocatore della Pro Calcetto e figlio del presidente della società.

Ciao Luca, tu giochi nella squadra mentre tuo padre è il presidente della società. Come è iniziato tutto ciò?

È iniziato tutto 33 anni fa, eravamo una delle prime squadre in Abruzzo in questa disciplina! Abbiamo un glorioso passato alle spalle, con diversi campionati di serie A e molti di serie B. Adesso ci troviamo nel campionato regionale di serie c2, ma la passione per questo sport da parte della società, e in particolare del presidente, dovrebbe servire da esempio. Per quanto mi riguarda, era inevitabile avvicinarsi a questo sport che pratico ormai da diverse stagioni, avendo cominciato dalle giovanili fino ad arrivare ad oggi.

Siete partiti con un rendimento altalenante, nelle ultime partite avete trovato continuità. Cosa è successo?

La stagione in corso non è partita nel migliore dei modi, ma dopo aver ottenuto 10 punti tutti nelle ultime 4 giornate (3 vittorie e 1 pareggio) ci siamo risollevati. Ora siamo a 3 punti dai play off, il nostro obiettivo stagionale.

La prossima gara sarà contro il Goriano, fanalino di coda. Siete consapevoli della vostra forza oppure avete qualche timore?

La prossima sarà molto difficile in quel di Goriano, dove troveremo una squadra determinata ad ottenere punti per la salvezza, essendo l’ultima della classe in questo momento. Per quanto ci riguarda, siamo un grande gruppo e l’abbiamo dimostrato reagendo dopo diverse sconfitte consecutive. L’unione fa la forza!

Come è il rapporto con i tuoi compagni di spogliatoio? Pensate sia possibile salire di categoria?

Ho un ottimo rapporto con tutti i miei compagni di squadra e con il mister Dante Pignataro.m Speriamo di toglierci qualche soddisfazione a fine stagione, magari salendo di categoria, ma il nostro destino dipende solo da noi!
Grazie Luca a te e alla società della Pro Calcetto Avezzano

Un saluto ai lettori di MarsicaSportiva.it

 

Lamberto Pascucci

 

Fonte: http://www.marsicasportiva.it/luca-cosimo-calcetto-avezzano-33-anni-di-storia-obiettivo-play-off/

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24