NIENTE CODE AGLI UFFIZI DI FIRENZE GRAZIE AL SISTEMA PROGETTATO DALL’UNIVERSITA’ DELL’AQUILA


E’ stato sviluppato da un Team dell’università dell’Aquila il sistema di azzeramento code Click&Go della Galleria degli Uffizi di Firenze.

A progettarlo un Team capitanato dal professor Henry Muccini di cui riportiamo il post di ringraziamento:

Si è conclusa ieri sera la prima sperimentazione sul campo del sistema Click&GO per la gestione degli accessi alla Galleria degli Uffizi durante le giornate gratuite. Come riportato da alcuni dei tantissimi visitatori che ne hanno usufruito, “mai più code con Click&GO”, “tanto comodo e semplice, quanto utile!”, “fatelo ancora!”.

La sperimentazione Click&GO arrichisce il sistema Chioschi, in sperimentazione dall’Ottobre 2018, sempre durante le giornate gratuite.

Un caloroso ringraziamento prima di tutto ai miei compagni di viaggio Gianluca Scatena e Francesco Tarquini che hanno lavorato con me anche durante le festività per finalizzare il sistema, al mio collaboratore e socio Giulio Nazzicone per i suoi consigli, all’Ing. Ciccardi di Uffizi per il suo grande supporto, al Direttore Schmidt per la sua sempre presente fiducia, a tutto il team UnivAQ4Uffizi, ai miei studenti per il loro aiuto nel testare il sistema, all’Università degli Studi dell’Aquila per il continuo supporto Edoardo Alesse Pietro Di Benedetto Massimo Prosperococco. Un bacio ai miei figli ed a mia moglie Agnese Galeone che continuano a vedermi partire durante le giornate di festa.

#lavoroDiSquadra #innovazioneERicerca #beniCulturali #stopFile #madeInUnivAQ #museiDelFuturo

GLI SVILUPPATORI DEL SISTEMA CLICK&GO DELLA GALLERIA DEGLI UFFIZI
Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24