Ortigia, il presidente Verrocchia: "Bilancio positivo, siamo un grande gruppo"


sergio-verrocchia

Alla ripresa sarà Ortigia-Collarmele, poi il giro di boa per affrontare con le migliori prospettive il girone di ritorno. L’Ortigia del presidente Verrocchia viaggia al secondo posto nel campionato di seconda categoria, girone B.

Numeri importanti quelli della squadra di mister D’Agostino, che in 9 gare ha messo a segno 21 gol, subendone solamente 6. A tracciare il bilancio di questa prima parte di stagione è proprio Sergio Verrocchia, a capo di questa società da ben 3 anni:

Presidente, può tracciare un bilancio di questa prima parte di campionato?

Il bilancio più che positivo, siamo secondi in classifica ad un punto da Bugnara, un’ottima squadra tra l’altro. Abbiamo la miglior difesa ed il secondo miglior attacco, ci manca a mio avviso qualche punticino ma va bene così, non posso che essere soddisfatto.
Si aspettava di ritrovarsi a potersi giocare il primo posto, oppure la società puntava al mantenimento di categoria?

Come ho già detto in precedenza a settembre, nella riunione della FIGC Abruzzo a Corfinio, mi aspettavo un campionato di medio-alta classifica perché abbiamo un bel gruppo, saldo, formatosi in tre anni e conoscendo le potenzialità di questi ragazzi ho sempre creduto in loro.
Quali sono gli elementi che stanno spiccando calcisticamente ed umanamente all’interno del suo gruppo di giocatori?

Premesso che dispongo di un gruppo fantastico umanamente parlando, se proprio devo fare dei nomi a livello calcistico voglio premiare il reparto più forte, a mio vedere la difesa. Tre nomi su tutti: il capitano Tucceri Giovanni, il centrale Amico Carmelo e l’esterno di difesa, per l’appunto, Mauro Berardini. Nulla togliere ovviamente a tutti gli altri reparti e giocatori, che stimo dal primo all’ultimo.
Come giudica il lavoro di mister D’Agostino?

Il mister ricopre un doppio ruolo di allenatore-giocatore e fino ad adesso per me sta facendo un lavoro straordinario, compattando sempre di più questo splendido gruppo. E’ la sua prima esperienza da allenatore in categoria, deve crescere sicuramente ma se le premesse sono queste potrà solo che fare sempre bene in futuro: è un ragazzo intelligente e sicuramente saprà restare con i piedi ben saldi per terra.
C’è qualcuno che vuole ringraziare?

Ringrazio innanzitutto mister Matteo D’Agostino e tutta la sua splendida rosa, la dirigenza l’amministrazione comunale passata e presente, tutti gli sponsor, i cittadini di Ortucchio e paesi limitrofi, tutti i nostri tifosi e per ultimo, ma non per ordine d’importanza, ringrazio te e tutti i tuoi colleghi di MarsicaSportiva.it che vi prodigate per portare il calcio locale sempre più in alto.
Con l’occasione auguro a tutti un felice 2017.

Grazie a lei ed in bocca al lupo per il proseguo di stagione.

Clicca qui per consultare risultati, calendario e classifica del campionato di seconda categoria

 

 

Fonte MarsicaSportiva.it

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24