OSCAR GREEN 2022, DOMANI A PESCARA I FINALISTI ABRUZZESI  

LE SEI IDEE DI GIOVANI IMPRENDITORI CHE SFIDANO IL FUTURO

Verranno svelati all’Aurum gli under 40 vincitori del premio sull’innovazione e la creatività in agricoltura

Sono sei le aziende che domani mercoledì 12 ottobre alle ore 16.30 nella sala Europa dell’Ex Aurum, in largo Gardone riviera a Pescara, riceveranno l’Oscar Green Abruzzo 2022, la selezione regionale del Concorso nazionale sull’innovazione in agricoltura promosso da Coldiretti Giovani Impresa.

Verranno premiate le sei aziende under 40 che hanno apportato un contributo importante in termini di novità, idee, spirito imprenditoriale e creatività all’agroalimentare regionale nonostante le conseguenze dell’emergenza sanitaria. Ecco le categorie previste: Campagna amica, Custodi d’Italia, Impresa Digitale, Coltiviamo solidarietà (l’unica senza vincolo di età), Energie per il futuro e Sostenibilità, Fare Filiera (l’unica aperta anche a enti o imprese non agricole che collaborano con aziende agricole).

“Un premio che, giunto alla sua sedicesima edizione, non finisce mai di stupirci – spiega Silvano Di Primio, presidente di Coldiretti Abruzzo – anche quest’anno le iscrizioni hanno superato le aspettative sia per numero che per idee. Sono tanti i giovani in agricoltura che lavorano con passione ed entusiasmo  nonostante le tante difficoltà. Questo premio conferma tale capacità di resilienza e di determinazione”. All’incontro, che verrà aperto alle ore 16.30 dai saluti istituzionali, parteciperanno la delegata nazionale di Coldiretti Giovane Impresa Veronica Barbati, il Segretario nazionale Stefano Leporati oltre naturalmente al delegato di Coldiretti Giovani Impresa Abruzzo Giuseppe Scorrano, al Presidente di Coldiretti Abruzzo Silvano Di Primio e al Direttore regionale Roberto Rampazzo.

Interverrà nel corso dell’evento Gino Bucci, alias L’Abruzzese fuori sede, con una simpatica performance sul binomio tradizione/innovazione in agricoltura.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24