OVINDOLI: INZIATIVA ADOTTA UN’AIUOLA


Allo scopo di sensibilizzare i cittadini alla cura del verde pubblico e, allo stesso tempo, avviare un programma di riqualificazione urbana ed ambientale, l’Amministrazione comunale di Ovindoli, in virtù del successo che iniziative simili hanno riscosso in altri paesi, ha deciso anch’essa di proporre l’iniziativa “Adotta un’Aiuola”.

Commercianti, artigiani, associazioni e gruppi di privati cittadini potranno dedicarsi, in modo autonomo e spontaneo, alla cura di una o più porzioni di verde pubblico, così da recuperarle e mantenerle

nella loro integrità, abbellirle o renderle maggiormente fruibili da parte di tutta la cittadinanza.

“Il progetto Adotta un’aiuola – afferma il Vicesindaco Marco Iacutone- è una stimolante iniziativa che coinvolge attivamente la cittadinanza nella cura e riqualificazione degli spazi urbani”.

Proponendo tali iniziative l’Amministrazione Comunale intende stimolare, promuovere e valorizzare l’autonoma iniziativa dei cittadini, singoli o associati, in settori di interesse generale, assecondando in maniera più attenta e consapevole le esigenze e i bisogni del territorio.

“Ci auguriamo che, con l’approssimarsi della bella stagione, ci sia una risposta favorevole e significativa da parte della collettività”, conclude il Vicesindaco.

Il Bando con il modulo di domanda sono reperibili presso il sito istituzionale www.comunediovindoli.aq.it nella sezione Bandi gara e contratti.

 

 

 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24