PARCO SIRENTE VELINO – PORTATO IN SALVO UN CERVO


Salvato dai veterinari del Parco Sirente Velino un cervo adulto, ora in cura in una struttura idonea. L’esemplare, che mostra attorno ai 9-10 anni di vita, è stato rinvenuto a Goriano Valli in un’area faunistica non recintata, con apparenti problemi di carattere neurologico. Immediatamente il Parco ha avvisato carabinieri forestali e Asl dell’Aquila, conferendo l’incarico di rappresentanza al dottor Giuseppe Cotturone come veterinario esterno. L’animale è stato anestetizzato e curato con dei farmaci. “Sembra che si stia riprendendo, è stato alimentato con delle mele e abbeverato con delle pompette a distanza”, ha spiegato il direttore del Parco Oremo Di Nino.
Il veterinario Cotturone ha spiegato che ora occorre eseguire accertamenti sanitari (esame del sangue, delle feci e di alcuni ormoni), “fondamentali sia per indirizzare le terapie che per avere indicazioni sullo stato sanitario di tutta la fauna selvatica del Parco”.   

 

( Cicchetti Ivan )            

 

Commenti Facebook

About Ivan Cicchetti

Ivan Cicchetti
Nasce a Roma nel 1978, scrittore, poeta, novellista e librettista teatrale. Nel 2008 e nel 2009 è stato responsabile della sala stampa della mostra internazionale AQUILA ANTIQUA a L'Aquila. E' stato collaboratore di diverse testate giornalistiche abruzzesi. Da Settembre 2017 collabora come giornalista con la testata IL FARO 24 NEWS

Potrebbe interessarti:

Protezione civile, il Comune di Avezzano si prepara a gestire le emergenze

Si è tenuto ieri un importante incontro tra i rappresentanti della Edimas e l’amministrazione comunale di Avezzano. Il …