Perdonanza Celestiniana. L'Aquila, è giallo per il Torneo della Pace


Nei giorni scorsi vi abbiamo presentato il Torneo della Pace, l’evento calcistico che è all’interno del programma della Perdonanza Celestiniana e che vedrà sfidarsi le formazioni di calcio Primavera di Pescara, Roma, Juventus e Torino il 27 e 29 agosto. Negli ultimi giorni però è venuto fuori un giallo. Sì perché il 26 e 27 agosto prossimi – in concomitanza dunque con la giornata di semifinali del Torneo della Pace a L’Aquila (27 agosto) – avrà luogo il quarto trofeo “Mamma Cairo”, dedicato alla memoria della madre del presidente del Torino FC Urbano Cairo, in cui parteciperanno le formazioni Primavera di Inter, Milan, Juventus e Torino. Il “Mamma Cairo” si giocherà al Campo Sportivo di Quattordio (AL) e allo Stadio “Giuseppe Moccagatta” di Alessandria. Torino e Juventus saranno impegnate separatamente nelle due semifinali e, se dovessero arrivare in finale, le squadre si affronterebbero alle ore 21.00 di sabato 27 ad Alessandria.

Per capire meglio la situazione, abbiamo dunque contattato la segreteria del settore giovanile del Torino FC nella persona di Vincenzo D’Ambrosio, il quale ha dichiarato “Abbiamo confermato la nostra presenza al Torneo della Pace. La nostra squadra Primavera ha tanti elementi per cui possiamo partecipare e portare a termine entrambi i tornei.” Successivamente abbiamo sentito anche Massimiliano Mazzetta, il segretario del settore giovanile della Juventus, che, alla domanda come la Juve avrebbe gestito la concomitanza dei due tornei, ci è stato risposto che “Le date del torneo a L’Aquila sono cambiate!” Un fulmine a ciel sereno che però viene smentito dal Comitato Perdonanza dal quale trapela la conferma delle date del Torneo per il 27 e 29 agosto prossimi.

A questo punto per avere un quadro più chiaro, non ci resta che attendere la conferenza stampa che ancora non è stata fissata, ma che si terrà a giorni per presentare l’evento. L’unico dato di fatto certo è che due squadre su quattro, Torino e Juventus, potrebbero essere impegnate il 27 agosto prossimo alla finale del “Mamma Cairo” e dunque non sappiamo se scenderanno in campo nella semifinale del Torneo della Pace al Fattori dell’Aquila. Ad oggi sembra che la competizione si svolga lo stesso, ma c’è ancora una nebulosa che potrà essere dipanata solo dopo la conferenza stampa.

Vincenzo Chiarizia

Fonte: MarsicaSportiva.it

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24