Photo Booth, perché ha successo?

In molti casi la ricerca dell’originalità per il proprio matrimonio o per eventi particolari come le feste di compleanno o aziendali, può dar vita a strumenti assolutamente originali. Talvolta la voglia di stupire e la necessità di rispettare almeno in parte la tradizione o le convenzioni possono andare a confliggere in maniera stridente, con risultati non proprio memorabili. Ma se si vuole destare stupore il rischio è anche questo.
Per chi è alla ricerca di idee di assoluta originalità in materia di foto, va evidenziata la moda del fornita dal Photo Booth nata nel mondo anglosassone con l’intento palese di andare a sfruttare la passione sempre più evidente per il selfie. Di cosa si tratta esattamente?

Cos’è il Photo Booth

Cabina per fototessera: questo è il significato italiano di Photo Booth, l’ultima moda che si sta rapidamente allargando anche al nostro Paese. Si tratta di un piccolo spazio che, nel contesto di una cerimonia, viene predisposto da una delle agenzie che si occupano di Photo Booth in Italia in modo tale da trasformarsi in una cornice ideale al fine di poter scattare selfie originali, all’insegna del divertimento.
Per poter rendere più facile il procedimento la cabina viene dotata di una serie di accessori in tema o comunque in grado di conferire originalità all’immagine scattata. Proprio ai props, gli oggetti di scena, spetta il compito di conferire un elevato tasso di simpatia alle foto, le quali possono essere ulteriormente personalizzate con l’ausilio della grafica scelta ad hoc dal committente.

Il Wedding Photo Booth

Se negli Stati Uniti il Photo Booth dai matrimoni si è allargato ad un lungo elenco di eventi, nel nostro Paese per ora è rimasto confinato alle feste nuziali. Un successo, quello del Wedding Photo Booth che nasce proprio dalla voglia degli sposi di dare vita a qualcosa di unico, in grado di conferire il giusto tasso di divertimento al Big Day.
L’angolo predisposto non deve essere necessariamente una cabina, ma deve risultare allestito in modo da prestarsi allo scatto di selfie ironici. Una funzione fondamentale in tal senso viene ricoperta proprio dagli oggetti di scena che possono essere barbe o baffi finti, occhiali in formato maxi, cappelli o nuvolette che sembrano arrivate direttamente da un fumetto.
Chi desidera sperimentare il Photo Booth può ricorrere ad una delle tante agenzie che anche in Italia offrono i propri servizi con idee estremamente originali; consigliato a chi non vuole limitarsi al classico servizio fotografico, ma intende avere un ricordo meno banale del proprio matrimonio.

 

About Redazione - Il Faro 24