PRIMA CATEGORIA A. PRO CELANO METTE LA QUINTA, MA IL REAL CARSOLI E’ IN SCIA. PARI NEL BIG MATCH TRA S.BENEDETTO E NEW TEAM


Quinta giornata di campionato che vede confermarsi capolista la Pro Celano che infila la quinta vittoria consecutiva. Mascigrande e Villa i marcatori per la formazione di mister Guglielmo Rocchi che ha vinto sull’ostico campo del Barrea per 2 a 1. Di Pandolfi la rete dei locali. Con questa vittoria la Pro Celano ottiene la quinta vittoria consecutiva e dunque guida la classifica a punteggio pieno con 15 punti. Il Barrea invece resta a 3 punti in piena zona Play-Out.

Real Carsoli 2017/2018

Al secondo posto si piazza il Real Carsoli a 13 punti. Del successo su Il Moro Paganica e delle impressioni di Paolo Giordani sul match vi abbiamo già raccontato (clicca qui per approfondire). Marinova e Forzosi sono stati i marcatori biancoazzurri che hanno regalato i tre punti al Real Carsoli, mentre di Corrente è il gol della bandiera per Il Moro Paganica.

Tifosi del San Benedetto Venere. Foto di Manuel Cuomo

Pareggio spettacolare quello del Profeta tra San Benedetto Venere e New Team Pizzoli. Il primo tempo è molto teso ed il gioco molto spezzettato e si conclude con il risultato di 0 a 0. Nel secondo tempo la New Team Pizzoli trova il guizzo e va in gol con Cicchetti, ma la risposta dei lupi arriva su rigore con Altobelli che firma il pari. Per l’ex G.S. Pizzoli quella contro la New Team è un match con aria di derby e non tradisce le aspettative. Successivamente Odoardi insacca in area un pallone vagante con la caparbietà di un centravanti vero. Sul finire del match i rossoneri, nonostante l’inferiorità numerica, sono abili a trovare il pareggio con Piri. Dopo il triplice fischio da Pizzoli giungono commenti al vetriolo nei confronti dell’arbitro definito “indegno” per aver concesso il rigore ai giallorossoverdi e per aver ridotto in dieci i rossoneri con il rosso a Cicchetti. Entrambe le formazioni salgono con questo punto a quota 11 punti.

Ad un punto insegue il Tornimparte che vince il derby in casa del G.S. Pizzoli grazie al gol di Simone Antonelli. Stagione difficile per i pizzolani che quest’anno lotteranno per la salvezza. Attualmente sono fermi a 4 punti.

Villa San Sebastiano 2017/2018

Torna a vincere il Villa San Sebastiano e lo fa alla grande sul Capitignano grazie ad un Danilo Aureli scatenato autore di una tripletta. Dopo le tre reti del bomber rossoblù, ex Celano, Serafino accorcia le distanze per i biancoviola prima che il “gallo” Emiliano Coletta sigilli il 4 a 1 finale. Il Villa sale così a 9 punti, mentre il Capitignano resta fermo a 4 assieme al Pizzoli.

Scarsella regala la terza vittoria consecutiva al Genzano che sbanca il terreno di gioco del Cesaproba. Vittoria importante per gli aquilani che salgono così a nove punti. Il Cesaproba resta invece fermo a 3.

Vince anche il Villa Sant’Angelo che supera il Tagliacozzo per 1 a 0 grazie al gol di Di Persio. Tre pun ti d’oro che lancia i villesi a nove punti assieme a Genzano e Villa San Sebastiano. Il Tagliacozzo resta invece fermo a 7 punti.

Infine Saoui Najib regala la vittoria alla Vallelonga che supera la Valle Aterno Fossa. Vittoria che porta la formazione di Ulderico Cerasoli a 4 punti, mentre i fossolani restano fermi all’ultimo posto con zero punti.

Vincenzo Chiarizia

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24