Preventivo acquisto auto

PROTEGGIANIMALI: IL M5S CONTRO IL MALTRATTAMENTO DEGLI ANIMALI


Si terrà domani 2 agosto l’evento organizzato dal Movimento 5 Stelle Pescara appartenente alla campagna informativa nazionale sul progetto di legge #ProteggiAnimali, la prima legge organica contro il maltrattamento e l’abbandono a firma dei senatori M5s Perilli e Maiorino.

 «Il disegno di legge, presentato in Senato ed approdato in Commissione Giustizia pochi giorni fa» dichiarano i consiglieri comunali di Pescara Erika Alessandrini, Massimo Di Renzo, Paolo Sola e Giampiero Lettere «prevede finalmente modifiche al codice penale e al codice civile con l’aumento delle pene, l’introduzione di nuovi reati e l’ampliamento di quelli esistenti per chi abbandona o maltratta animali, comprendendo anche specifiche disposizioni sulla tutela».

Per chi uccide un animale si passa dagli attuali 4 mesi alla reclusione da 1 a 5 anni, con multe da 5 mila a 50 mila euro. Chi oggi lascia in giro bocconi avvelenati non può essere perseguito in alcun modo. Con la legge del Movimento 5 Stelle chiunque semini esche o bocconi letali sarà punito con la reclusione da 6 mesi a 4 anni. Con le modifiche introdotte al codice di procedura penale, gli ufficiali e gli agenti di polizia potranno arrestare chiunque sia colto in flagranza di reato per i delitti di maltrattamento.

«Vogliamo divulgare il più possibile le novità introdotte dal nostro disegno di legge e sensibilizzare i nostri concittadini sul tema» concludono i consiglieri. «Nella giornata di domani invitiamo a condividere l’amore per gli animali e la cultura del rispetto per i nostri amici più fedeli partecipando al nostro evento e condividendo sui social foto e video con il proprio animale domestico utilizzando l’hashtag #ProteggiAnimali e taggando il Movimento 5 Stelle Pescara».

L’appuntamento a Pescara è per domani 2 agosto dalle ore 18.00 alle ore 21.00 all’angolo tra c.so Umberto I e Viale Regina Margherita.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24
Nuova collezione Spartoo