Serie D. Ciclone L’Aquila, distrutto il Foligno. 11 a 0 il risultato finale


Dopo lo stop di domenica scorsa, L’Aquila Calcio e rialza la testa e lo fa in maniera roboante contro il Foligno. Al Gran Sasso d’Italia – Italo Acconcia, L’Aquila parte decisa a e fa subito la voce grossa. Se non è record poco ci manca, sì perché i rossoblù segnano la bellezza di quattro reti in 16 minuti con Russo al 5’, Pepe al 7’, Peluso al 10’ e Minincleri al 16’. Ranelli poi al 43’ sigla la rete del 5 a 0 che chiude il primo tempo.

Nel secondo tempo la musica non cambia dopo tre minuti Russo segna il sesto. Il Foligno non reagisce, stordito e annichilito non oppone nemmeno più resitenza. E’ così che Nohman al 52’, Valenti al 62’, Zane al 72’ che poi si ripete all’87’ ed infine ancora Nohman su rigore fissano il risultato sul definitivo 11 a 0.

Una partita che ha tanto da raccontare o forse nulla. Nel senso che il risultato parla da solo. Per i rossoblù quella di oggi è una vittoria che riscatta il KO di Monterosi e che restituisce convinzione all’undici di Morgia. Il Foligno terzultimo in classifica deve cominciare a capire come non fare più queste figure. Il 7 a 0 contro il Monterosi non è stato un episodio e la formazione umbra ad oggi ha la peggior difesa del campionato. L’Aquila resta al quarto posto ad un punto da Arzachena e Monterosi, quest’ultimo sconfitto dall’attuale capolista Rieti per 2 a 0 il quale ora dista solo tre punti dagli aquilani. La lotta al primo posto è ancora aperta, staremo a vedere cosa riusciranno a fare i rossoblù.

L’AQUILA CALCIO
A. Salvetti, C. Arboleda, M. Pietrantonio, L. Ranelli, A. Pepe, M. Mallus, N. Russo, G. La Vista, D. Nohman, S. Minincleri, M. Peluso.
A. Farroni, N. Pupeschi, A. Gagliardini, A. S. Esposito, F. Sieno, P. Diktevicius, A. Steri, N. Zane, N. Valenti.
Allenatore Massimo Morgia

CITTA’ DI FOLIGNO
M. Iacazzi, F. Allegrucci, F. Ferraro, M Imperatrice, G. Di Mare, M. Pascale, A. Lakhdar, D. Colucci, P. G. Altissimi, I. Squillaci, A. Ajdini.
A disp. P. H. Fialho, P. Sodano, L. Brinci, E. Minuncio, M. Crispo.
Allenatore Antonio Aiello

MARCATORI: 5’ Russo, 7’ Pepe, 10’ Peluso, 16’ Minincleri, 43’ Ranelli, 48’ Russo, 52’ Nohman, 62’ Valenti. 72’ Zane, 87’ Zane, 43’ rig. Nohman

Vincenzo Chiarizia

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24