TERREMOTO, CONTROLLI IN VALLE ROVETO E NELLA MARSICA, CHIUSE LE SCUOLE IN ALCUNI COMUNI DEL ROVETANO, AD AVEZZANO ATTIVATO IL COC (CENTRO OPERATIVO COMUNALE)


Scuole chiuse per due giorni Balsorano, dove è stata integrata l’ordinanza di oggi, a San Vincenzo Valle Roveto, e Morino. Scuole chiuse anche a Trasacco, Luco dei Marsi, Villavallleonga, Canistro.  A Civitella il sindaco ha disposto la chiusura della scuola per un giorno, tutto regolare invece a Capistrello. 

Anche nella marsica si sono immediatamente attivate le varie amministrazioni, ad Avezzano, presieduto dal Commissario Prefettizio Mauro Passerotti è stato attivato il C.O.C., ad Aielli il Sindaco Enzo Di Natale ha predisposto per domani un controllo su tutti gli edifici pubblici, attualmente nessuna ordinanza di chiusura.

Tutto regolare anche a Celano, dove il Sindaco Settimio Santilli  ha fatto sapere che non verrà emessa alcuna ordinanza di chiusura, così come anche a Pescina e Cerchio.

“Dopo la scossa”, ha spiegato il sindaco Gianfranco Tedeschi, “ci siamo attivati con una prima verifica, procedendo al sopralluogo all’esterno degli edifici scolastici (scuola Elementare e Scuola Materna), non sono visibili danni di qualsiasi genere . Domani mattina alle ore 7 faremo una dettagliata verifica di entrambi gli edifici scolastici, alfine di valutare “concretamente la situazione.  Al momento tutto resta nella normalità. Vi informeremo immediatamente di ogni cosa” .

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24