Tutto pronto per la Corsa del Cappello di Paganica


Sabato 14 luglio, a Paganica, la Corsa del Cappello 2018 entra nel vivo delle iniziative. Alle ore 17:30, con partenza presso la villa comunale, prende il via il famoso Palio paganichese con sfida a staffetta tra i rioni del paese.  I vincitori della competizione avranno l’onore di ricoprire il ruolo di tedofori nella celebre fiaccolata del “fuoco del Morrone”.

Tuttavia la storica corsa podistica non è l’unica attrattiva messa in campo dall’associazione organizzatrice della festa “La Fenice”. La musica, oltre allo sport,  rappresenta l’elemento distintivo di tutta la giornata. Infatti già dalle ore 15:00, i più piccini saranno guidati nel magico mondo dei suoni, attraverso un laboratorio che prevede la costruzione di strumenti con materiali di riciclo ed un mini concerto finale, utilizzando il frutto delle loro creazioni.

Nella serata, a partire dalle 20:30, un’altra sfida terra’ viva l’attenzione dei presenti. La seconda edizione del contest musicale “A-cappello” vede la partecipazione di cinque gruppi musicali dell’aquilano, del teatino e del marchigiano che, a suon di note, si contenderanno il ricco premio finale.

Tra una band e l’altra, ed in attesa della proclamazione del gruppo vincitore, i presenti resteranno con il fiato sospeso nell’assistere all’esibizione di giovani atleti che si destreggeranno, sospesi a metri d’altezza, in una danza aerea di sicuro impatto artistico.

Chiuderà la serata il celebre duo tutto al femminile delle Indiesponenti che, con il loro set rock-pop alternativo, faranno un tuffo nel recente passato riproponendo i successi degli anni 70-90.

Il tutto, come ormai tradizione durante la Corsa del Cappello, sarà accompagnato da buon cibo, birra e vini di qualità. Un cuoco amatriciano farà assaporare la celebre pasta che prende il nome dalla località d’origine.

I paganichesi saranno onorati di dare il benvenuto a tutti coloro che vorranno trascorrere una piacevole giornata, condividendo i valori dello sport e della tradizione culturale con un piacevole intrattenimento musicale lungo tutta la giornata.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24

Potrebbe interessarti:

Scompare Pio Rapagnà, il cordoglio del Sottosegretario Regionale Mazzocca e di Gianni Melilla

      Così il Sottosegretario Mazzocca lo saluta sulla sua pagina social:   “Ciao …