Un gran Paterno conquista un punto in casa della capolista


francavilla-paterno
Foto Francavilla Calcio 1927

Il Paterno dell’era Lucarelli si toglie la maschera e mostra a tutti il suo vero volto. A Francavilla i nerazzurri tirano fuori una grande prestazione contro la capolista, peraltro imbattuta, concedendo di essere riacciuffati solamente dal dischetto per un’inevitabile fallo di mano di Di Stefano trasformato in gol da Rega.

La gara, qualitativamente di alto livello, è stata segnata dall’avvio esuberante degli ospiti che hanno trovato il vantaggio con una zampata di La Selva ed hanno più volte sfiorato il gol con Leccese e Bolzan, che se solo l’avessero buttata dentro, adesso staremmo probabilmente raccontandovi un’altra gara dove senza dubbio avremmo utilizzato la parola “impresa”.

Dopo un primo tempo di marca prevalentemente ospite, nella ripresa il Francavilla è venuto fuori creando diverse palle gol, in particolare da calcio piazzato. E’ proprio da un corner che è scaturito il rigore che ha permesso ai giallorossi di acciuffare un pari insperato.

A Paterno c’è da essere fiduciosi: il primo tempo di Francavilla ha mostrato una squadra consapevole della propria forza e dei propri mezzi, capace di fare gioco e mandare al tiro tutti gli elementi del reparto avanzato. Bene De Iorio nel ruolo di terzino sinistro, ottima la prova di Bolzan dai cui piedi sono passate le migliori occasioni nerazzurre. Positivo l’approccio alla gara da parte della squadra, motivata, determinata ed imprevedibile.

Lucarelli è soddisfatto, consapevole che ci sia molto da lavorare, come si deduce dall’intervista rilasciata al termine della seguente sintesi, realizzata dai colleghi di Antenna 2:

Prossimo match per il Paterno contro il 2000 Calcio Acqua&Sapone previsto per domenica 4 dicembre, alle ore 14:30, presso lo Stadio dei Marsi di Avezzano.

TABELLINO:

PATERNO: Serpietri, Di Rocco, De Iorio, Vitale, Di Stefano, D’Amico, La Selva, Scatena, Leccese, Bolzan, Paris (Iaboni 32’st). A disposizione: Battaglia, Amore, Tibaldi, Iaboni, Colangelo, Laurenzi, Falcone.

Allenatore: Alessandro Lucarelli.

FRANCAVILLA: Spacca, Di Pietrantonio, Di Pentima, Di Giovanni (Ballanti 34’st), Di Lallo, Di Sabatino, Miccichè, Petrone, Di Gennaro ( D’Alonzo 1’st), Rodia, Rega (Sardella 33’st). A disposizione: Brunetti, Luciani, D’Alonzo, Ballanti, Giancristofaro, Sardella, Rosini.

Allenatore: Fabio Montani

Marcatori: La Selva 21’pt (Paterno), Rega 11’st (Francavilla – calcio di rigore).

Ammoniti: Scatena 31’pt (Paterno), Di Lallo 38’st (Francavilla), La Selva 42’ (Paterno), Di Stefano 11’st (Paterno), Iaboni 33’st (Paterno), Vitale 44’st (Paterno).

Arbitro: Rizzello di Casarano ( Miccoli di Lanciano – Papa di Chieti)

MERCATO: in arrivo un rinforzo per reparto. Aquino, come vi abbiamo annunciato, ha superato le visite mediche e si aggregherà a breve alla troupe nerazzurra , ottima alternativa a Leccese che così riprenderà fiato dopo esser stato sempre utilizzato, previa disponibilità, in questo avvio di campionato. Annunciato anche l’interesse per un portiere che dovrà sostituire il partente Di Girolamo (verrà svincolato) ed un difensore centrale a tappare il buco lasciato da Emanuele Gabrieli. Si parla di due arrivi dal Pineto: sarebbero il difensore, ex Pescara tra le altre, Vittorio Micolucci (classe ’83) ed il portiere ’98 Gianluca Parente, di proprietà del delfino ma in prestito a Pineto in Serie D.

Per consultare risultati, calendario e classifica del campionato di Eccellenza, clicca qui.

Fonte MarsicaSportiva.it

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24

Potrebbe interessarti:

Il borgo di Sante Marie diventa una giardino colorato con il concorso “Balconi & Angoli fioriti”

Il Comune di Sante Marie organizza il concorso “Balconi & Angoli fioriti”, un’idea nata dall’amministrazione …