Volley. La marsicana Isabella Di Iulio giocherà la Serie A a Scandicci


Isabella Di Iulio raggiunge la sorella Chiara in Serie A. Dopo aver conquistato la massima categoria con la casacca del Pesaro, la giocherà con quella del Savino Del Bene Volley, che si aggiudicata le prestazioni dell’alzatrice marsicana per la stagione 2017/2018. La Di Iulio potrà fare il grande salto di qualità con mister Carlo Parisi. Marsicana doc di San Benedetto dei Marsi, intercettata da MarsicaSportiva.it, si mostra molto soddisfatta della sua nuova avventura e lascia trasparire una grande dose di entusiasmo per l’imminente stagione:

Finalmente la Serie A. Quanto hai atteso questo momento?

La serie A é il sogno… io ci sono arrivata rimettendomi totalmente in gioco 6 anni fa quando ho cambiato ruolo e da lì, macinando passo dopo passo, mettendomi sempre in discussione, ho raggiunto l’obiettivo. Posso dire che ho aspettato, sempre determinata, ma senza fretta, senza foga, senza bruciare le tappe ma dimostrando di poter conquistare, una dopo l’altra, gli step che nel mio percorso mi sono prefissata di raggiungere.

Che stagione ti aspetti da te stessa? Sarà l’anno della consacrazione?

Mi aspetto una grande crescita che scaturirà dal confronto e dal lavoro con allenatori e giocatrici di serie A. Anno della consacrazione? Direi di no… la mia idea è che per esser consacrati bisogna dimostrare di saperci stare nella categoria nel corso degli anni… non può essere un’annata positiva o negativa a consacrarti.

Della tua nuova squadra cosa ci sai dire?

Che è una squadra competitiva e costruita bene.

Grazie Isabella, da marsicani non possiamo che farti il nostro più grande “in bocca al lupo”!

Grazie a voi di MarsicaSportiva.it

 

Domenico Di Natale

 

Leggi anche: Dalla Marsica alla Serie A1 di pallavolo, intervista ad Isabella Di Iulio

 

Fonte @MarsicaSportiva.it

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24