CERCHIO. SORPRENDENTEMENTE SABATO


CERCHIO (AQ) – Conto alla rovescia per l’apertura del VILLAGGIO DELLA SALUTE, evento solidale organizzato dall’Associazione SORPRENDENTEMENTE DONNE, per sottolineare ancora una volta  l’importanza della prevenzione e della cura dei tumori al seno e contribuire al processo di recupero dei pazienti affetti da patologia tumorale.

La manifestazione organizzata per la giornata di Sabato 25 agosto, sarà anticipata dal BABY ART PARTY, una serie di iniziative ludiche per bambini, tra cui Pittura e Scherma, che si terranno nei locali dell’ex scuola media a partire dalle ore 10.00, per poi proseguire in corteo in Piazza Sandro Pertini per l’apertura del Villaggio.

Dalle ore 16.00 saranno disponibili gli stand informativi, nei quali sarà possibile incontrare alcuni esperti di Salute e Benessere psico-fisico, tra cui il dott. Alberto Bafile (Unità senologica dell’Ospedale Civile San Salvatore dell’Aquila), la dott.ssa Annunziata Taccone (Biologo Nutrizionista), Pasquale Felli (Riflessologo Plantare), Ivano Ciotti (Operatore Professionista e Insegnante Shiatsu) e Sara Di Salvatore (Psicologa Psicoterapeuta).

L’intero ricavato sarà devoluto all’organizzione no-profit Komen Italia” – sottolinea Angela Tomassetti, presidente dell’Associazione “Sorprendentemente Donne” –  “che da anni si occupa della lotta ai tumori e che ha raccolto fino ad oggi quasi due miliardi di dollari per la ricerca e lo sviluppo di programmi di educazione, screening e trattamento dei tumori del seno”.

 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24