FIERA DELL’ELETTRONICA MILLENNIUMADRIA INAUGURAZIONE AL POLO FIERISTICO DI LANCIANO


Apertura con il pubblico delle grandi occasioni, stamane, per la nona edizione della Fiera dell’Elettronica e delle Auto e Moto d’epoca al Polo Fieristico di Lanciano, evento che proseguirà sino a domani, domenica 10 febbraio, e fino alle 18.30. Il pezzo più quotato, come previsto, la splendida Lamborghini bianca su cui è stato montato un simulatore di guida in 3D per consentire ai visitatori di provare l’ebrezza e vivere l’emozione di condurre una vettura di tale livello, spazio che ha fatto registrare la fila dei giovani in attesa del proprio turno di prova. E per domani è già previsto il bis di presenze.

La Fiera, patrocinata dalla Provincia di Chieti, si sviluppa anche quest’anno su un’area di 2 padiglioni oltre all’area esterna, prevedendo diverse attrazioni e novità per il pubblico. “C’è un padiglione intero – hanno spiegato gli organizzatori dell’evento – dedicato all’Elettronica, con tutte le ultime novità inerenti il mondo dell’informatica, telefonia, Hi Fi, videosorveglianza, Tv-sat, elettronica di consumo, Elicotteri e droni, e dischi in vinile. Centinaia le persone che sin dalle prime ore del mattino hanno affollato gli spazi vendita per testare, provare, conoscere, e i prodotti più richiesti sono soprattutto quelli inerenti la videosorveglianza per la protezione delle proprie case”. Il secondo Padiglione è interamente dedicato alle auto e moto d’epoca, con uno spazio anche per i vecchi trattori e le utilitarie storiche, e un’area riservata al modellismo e per l’edizione 2019, per la prima volta in assoluto, l’evento ha visto l’adesione di ben 5 club ufficiali tra cui l’Alfa Club Abruzzo, affiliata RIAR, e il Club Old Motors di Pescara, con ben 3 espositori di auto da matrimonio. Una presenza, quest’ultima, che oltre ad aver ulteriormente arricchito la Fiera espositiva, ha comunque attratto anche un pubblico diverso, quello delle giovani coppie. Si è arricchita l’area videogame con uno spazio interamente dedicato e 20 postazioni dove i presenti possono anche partecipare ai tornei dei giochi più in voga appena usciti sul mercato, come League of Legends, con User 3D. In tale ambito ci sarà un’area Nintendo e una postazione Guitar Hero. Ma la vera novità e attrazione della nona edizione è il simulatore di guida montato su una vettura Lamborghini. E ai 2 Padiglioni espositivi, si sono aggiunti poi la pista di go-kart e l’area esterna completamente attrezzata.

La Fiera resterà aperta anche domani, domenica 10 febbraio: il costo del biglietto d’ingresso intero è di 7 euro, quello ridotto di 5 euro; la biglietteria resterà aperta dalle 9 alle 18.30

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24