Terni, domani l’inaugurazione del PalaSi, l’edificio dal restauro record


Terni. Finalmente è arrivato il giorno dell’inaugurazione per il Palasi!, l’edificio ex sede delle Poste Italiane a Terni, che dopo un restauro capolavoro è tornato a splendere nel centro della città umbra, in Piazza San Giovanni Decollato. L’evento avrà luogo venerdì 2 ottobre proprio nell’edificio stesso, acquistato dalla “Pagine Si! Spa” per essere poi stato rimesso a nuovo da un’opera sontuosa di restauro e recupero architettonico.

Alle ore 11 è previsto il taglio del nastro da parte del Sindaco della città, Leopoldo Di Girolamo, alla presenza del Presidente di “Pagine si! Spa” Sauro Pellerucci, del Presidente di Poste Italiane Luisa Todini e di Roberto Rosati, vice-presidente dell’associazione culturale “Pala Si! culture & Eventi”.

Al brindisi, accompagnato da rinfresco, seguirà un convegno sul restauro eseguito, dove interverranno Marco Struzzi, Presidente dell’ordine degli architetti di Terni, Sandro Mariani, direttore dei lavori di restaurazione, Michele Giorgini, studioso della vita e delle opere di Cesare Bazzani, Aldo Tarquini, ex Direttore Generale del Comune di Terni, oltre a Mauro Capocci che è stato il responsabile dei lavori eseguiti all’edificio.

 

Redazione IlFaro24.it

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24