TORNA A VIVERE LA LEGGENDA DEI BEATLES


Revolution, The Beatles | Il Musical

Un viaggio emozionale ed emozionante tra le note dei Beatles, una full immersion negli anni ’60 attraverso canzoni, documenti rari, testimonianze e curiosità sul leggendario gruppo inglese considerato una pietra miliare della musica internazionale. Questo e molto altro è “Revolution, The Beatles | Il Musical”, la storia dei Fab Four che hanno rivoluzionato un’epoca, portata in scena dalla tribute band più famosa d’Europa, “The Beatbox”, in occasione del cinquantenario dall’uscita di Abbey Road.

Non soltanto i successi che hanno accompagnato intere generazioni, ma anche i racconti di chi, i Beatles, li ha conosciuti e vissuti. Da Freda Kelly (storica segretaria dei Beatles), a Pete Best (primo batterista della band inglese), e poi Renzo Arbore, Peppino Di Capri, Rolando Giambelli (fondatore dei Beatlesiani) e molti altri ancora, in un documentario diretto dal regista Giorgio Verdelli.

Roma, Auditorium Parco della Musica – Foto Fernando Borrello

Uno spettacolo straordinario, presentato dal popolare attore e conduttore Marco Senise, che sta riscuotendo enorme consenso di pubblico e critica e che sta registrando sold out in tutti i teatri italiani ed europei.

Nulla è stato lasciato al caso: dalla gestualità e dall’espressività degli artisti interpretati da Mauro Sposito (John Lennon), Riccardo Bagnoli (Paul McCartney), Filippo Caretti (George Harrison) e Federico Franchi (Ringo Starr); agli strumenti identici a quelli usati dai Beatles; agli abiti confezionati su misura dalla stessa sartoria che li creò per il tour statunitense. Tutto per far rivivere l’atmosfera leggendaria dei baronetti di Liverpool. L’eccezionalità del concerto è la presenza della prestigiosa “Roma Philharmonic Orchestra” diretta dal maestro Stefano Trasimeni.

La produzione è cura di Michele Montereali per Listen Corporation Roma. Media Partner dell’iniziativa è RDS 100% Grandi Successi.

Info Biglietteria Ticket One

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24