Amazon Business

PROMOZIONE, LUCO IL MOMENTO DELLA VERITA’. PUCETTA, ULTIMA SPIAGGIA PLAYOFF. CELANO PER LA DIGNITA’


Presentazione della 30° giornata

Cinque giornate al termine e molto resta ancora da decidere. In vetta il dualismo tra Virtus Teramo e Pontevomano non conosce soste. I biancorossi di mister Serafini ha un impegno non semplice dovendo riceve una delle formazioni più in forma del campionato, vale a dire la Rosetana, che viene da 5 risultati utili consecutivi: 4 vittorie ed un pareggio. Superato quest’esame per la Virtus vorrebbe dire avvicinarsi sempre di più all’Eccellenza.

Il Pontevomano ospita il Piano della Lente, formazione che si trova al decimo posto, ma che in qusto campionato è riuscita a mettere in difficoltà chiunque. Dunque anche se i pronostici sono nettamente a favore dei padroni di casa, il Piano della Lente con Torre e Canzanese potrebbe essere un avversario ostico da affrontare.

Il Luco non può permettersi di perdere ulteriore terreno dal Pontevomano e dunque il risultato ammesso nel match di San Gregorio può essere solo uno. Infatti perdere a San Gregorio significherebbe scendere a 9 punti di distacco – in caso di vittoria del Pontevomano – dalla seconda posizione. Da regolamento se il distacco da seconda alla terza dovesse essere almeno di 10 punti, i Play-Off non si disputerebbero con la seconda automaticamente promossa in Eccellenza. Di certo il match del Davide e Matteo Cinque non sarà semplice perché il San Gregorio è una squadra forte che ha anche interesse a vincere per poter inseguire il proprio obiettivo Play-Off. Infatti, da quanto si apprende da Renato Ventresca, il direttore dell’Area Tecnica e Comunicazione della società nerazzurra, il San Gregorio invita “tutti gli sportivi e tifosi aquilani a partecipare numerosi e sostenere i calciatori nerazzurri, considerato anche il rinvio della partita tra L’AQUILA e CAMPOBASSO, valida per il campionato di serie D.”

Pucetta – Fontanelle rappresenta l’ultima spiaggia per raggiungere il sogno Play-Off dei gialloblù. Infatti vincendo con almeno due gol di scarto, la formazione di Gianluca Giordani raggiungerebbe a 49 punti proprio la formazione di mister Bizzarri con una migliore classifica avulsa, ma il Pucetta deve anche sperare che il Luco non perda a San Gregorio. Perché se i nerazzurri dovessero pareggiare arriverebbero a 49 punti anche loro e, sempre per via degli scontri diretti, il Pucetta andrebbe ad occupare la quarta posizione, ormai l’ultima utile per accedere ai Play-Off visto che il distacco tra seconda e quinta oggi è già superiore ai dieci punti.

Il Cologna torna a casa e al D’Emilio attende l’arrivo del Tossicia. La formazione di mister Natali è in un buon momento di forma avendo ottenuto ben 5 risultati positivi consecutivi, ma mister Piccioni può giocare senza pressioni permettendo ai suoi giovani ragazzi di divertirsi per cercare di ottenere l’intera posta in palio.

Il Celano ha come obiettivo quello di finire in maniera dignitosa il campionato. Al Piccone arriva il Mosciano che precede i biancoazzurri proprio di tre punti. Una vittoria potrebbe dare la possibilità al Celano di abbandonare l’undicesimo posto, posizione proprio che non si confà al blasone della squadra che ha bisogno di archiviare questa stagione il più presto possibile.

La Nuova Santegidiese viene da quattro pareggi consecutivi e deve tornare a vincere per archiviare definitivamente ogni discorso Play-Out. Però l’avversario che si presenta è il Sant’Omero che non ha nessuna intenzione di disputarli e attualmente ha bisogno proprio di un punto per poter arrivare alla distanza di dieci punti dalla penultima che non le farebbe disputare lo spareggio, che oggi sarebbe contro l’Alba Montaurei.

Infine proprio l’Alba Montaurei ospiterà il fanalino di coda Notaresco.

Commenti Facebook

About Vincenzo Chiarizia

Vincenzo Chiarizia
Vincenzo Chiarizia, 35 anni, penna dello sport abruzzese. Ha iniziato a scrivere nel 2013 per alcune testate regionali. Nell’estate del 2016 inizia il suo percorso su Ilfaro24 e MarsicaSportiva. E’ laureato in Scienze della Comunicazione e specializzato in Pubblicità e Comunicazione d’impresa.

Potrebbe interessarti:

3a categoria, il calendario completo scaricabile: partenza col botto

Terza categoria, il calendario completo: Commenti Facebook