Alla scoperta dei giovani dell’Avezzano: Damiano Menna


Damiano Menna Difensore
Damiano Menna Difensore

Il calciatore biancoverde Damiano Menna, nato a Vasto (CH) il 27 Aprile 1995, ruolo difensore centrale, 186 cm per 80 kg e piede di calcio destro, che può ricoprire anche altre posizioni come terzino destro o centrocampista centrale davanti la difesa, dimostrando di avere forza fisica, ma anche capacità tecniche, che lo rendono impiegabile in più ruoli.

Il calciatore di origine vastese, nella stagione 2012/2013 ha collezionato 27 presenze ed 1 rete, proprio con il Vasto Marina nel campionato di Eccellenza abruzzese.
Nella successiva stagione 2013/2014, sempre in Eccellenza e con il Vasto Marina, ha disputato 32 partite e realizzato 1 rete.
Risultando il miglior calciatore di Eccellenza abruzzese insieme a Stivaletta, nella stagione 2014/2015, è approdato all’Avezzano, dove ha disputato 33 partite e realizzato 3 reti, contribuendo, in maniera decisiva, a raggiungere la promozione in Serie D.
Nella stagione 2015/2016 di Serie D, sempre con la maglia dell’Avezzano, si distingue collezionando 33 presenze e realizzando 2 reti, destando l’attenzione di molte società professionistiche.
Dando dimostrazione di attaccamento alla maglia, Damiano Menna è rimasto ad Avezzano anche nella stagione in corso 2016/2017, dove finora ha disputato 19 partite realizzando 1 rete.
Damiano Menna, nonostante la giovane età, ha totalizzato, finora, ben 144 presenze e realizzato 8 reti, tra Serie D ed Eccellenza.
Pertanto, è arrivato sicuramente il momento del grande e meritato salto nei campionati professionistici, per il roccioso e duttile difensore dell’ Avezzano.
Leggi anche su MarsicaSportiva.it
Il consulente di mercato Renato Ventresca
Il consulente di mercato Renato Ventresca

Renato Ventresca, Consulente Tecnico di Mercato Avezzano Calcio

L.P.
Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24