Alla scoperta dei nuovi trattamenti estetici: il Microblading


È uno dei trattamenti estetici più richiesti negli ultimi periodi e verso il quale moltissime donne di ogni età guardano quale rimedio definitivo a inestetismi delle sopracciglia. Il Microblading è un rimedio che rientra nel trucco permanente, approccio che va a modificare tratti del viso grazie ad un make up che va inserito direttamente sotto pelle, negli strati più superficiali dell’epidermide.
In questo modo si evita di dover ricorrere con cadenza periodica, più volte nel corso della giornata, al make up tradizionale con tutti i vantaggi del caso. Questa l’essenza del Microblading, trattamento che viene focalizzato sull’area della sopracciglia e grazie al quale si possono superare difetti di ogni genere.

Cos’è il Microblading

Pensiamo ai casi di peli mancanti, di scarsa linearità, di disarmonia tra le due arcata sopraccigliari: è sempre possibile porre rimedio intervenendo con interventi di Microblading, che si differenziano in modo sostanziale dal trucco permanente tradizionale. Se quest’ultimo viene eseguito intervenendo con una sorta di dermografo simile a quello utilizzato dai tatuatori, nel Microblading si utilizza una penna alla cui estremità sono presenti piccole lame (da cui micro, blade) che generano minuscole incisioni nelle quali verrà poi depositato il pigmento di colore.
Una metodologia di intervento che è molto simile a quella dei tradizionali tatuaggi, con la differenza che questi ultimi usano inchiostro diverso che entra maggiormente in profondità e che di conseguenza genera un risultato definitivo.

Come funzione il Microblading

Nel Microblading invece si fa ricorso a pigmenti di colore del tutto particolari, anallergici ed assorbibili dopo qualche mese dalla pelle. In sostanza con il passare del tempo il trattamento verrà assorbito del tutto dalla cute così da non lasciare spazio ad affetti sgradevoli dal punto di vista estetico.
Un trattamento verso il quale moltissime donne tanno rivolgendo negli ultimi periodi le proprie attenzioni, proprio in virtù del fatto che è una soluzione definitiva ad inestetismi della zona delle sopracciglia e che i moderni approcci lo hanno perfezionato così da garantire risultati naturali e di qualità. A differenza dei primi interventi di sopracciglia tatuate, che portavano a tonalità speso discutibili e non propriamente gradevoli se viste dal di fuori. 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24