ATTRAVERSAMENTI RIALZATI IN VIA FONTE ROMANA, LAVORI AGGIUDICATI. BLASIOLI: “ENTRO UN MESE SARANNO PRONTI”


Nella mattinata di oggi ho incontrato i residenti di via Fonte Romana al Parco Renzetti per aggiornarli sugli interventi che tempo un mese inizieranno sulla via. Si tratta del progetto degli attraversamenti rialzati in via Fonte Romana che renderanno più sicura la via, e il transito delle svariate tipologie di utenze che ha l’arteria.

Non saranno dossi, vietati in una via di percorrenza delle ambulanze, ma attraversamenti più dolci che serviranno a rallentare la corsa delle auto in una strada che ha due parchi e l’accesso posteriore ad una scuola.

In settimana i lavori di realizzazione e approntamento sono stati aggiudicati alla ditta Alfa srl di Treviso. Importo a base d’asta è pari a 70.000 euro, questo il totale di un pacchetto che non comprende solo questi attraversamenti naturalmente, aggiudicato con un ribasso del 33%.

I lavori aggiungeranno un tassello in più alla nostra azione di messa in sicurezza delle strade e degli incroci pericolosi: dopo via di Sotto e via Monte Faito, un’altra via pericolosa verrà così resa transitabile prevenendo i rischi derivanti dall’alta velocità”.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24