Avezzano-Sansepolcro, sarà la volta buona?


Finalmente. Dopo quasi un mese e tre rinvii, Avezzano-Sansepolcro si disputerà domani allo Stadio ‘Dei Marsi’, fischio d’inizio alle 14.30. Si tratta di un vero e proprio spareggio playoff con i biancoverdi, al nono posto in classifica con 29 punti, che inseguono i bianconeri toscani a quota 31. Dopo la sconfitta interna contro l’Albalonga, l’Avezzano si trova dinanzi all’ultima spiaggia per poter ambire ad un piazzamento nei primi cinque posti.

Il Sansepolcro è reduce da lunga striscia positiva di risultati: dopo il pesante 5-0 subito ad Arzachena, i bianconeri toscani hanno collezionato cinque vittorie consecutive contro Città di Castello (4-0), Flaminia (3-0), Foligno (3-0 a tavolino), Albalonga (3-0) e Muravera (4-1). Nel mezzo i rinvii per neve dei match contro Avezzano e Nuorese. Una squadra in crescita rispetto alla prima parte del torneo inaugurato proprio dalla sconfitta interna contro i biancoverdi (reti di Aquino e Leto su rigore). Punto debole del Sansepolcro si è rivelato il cammino esterno con i soli 9 punti ottenuti lontano dalle mura amiche.

Mister Pino Tortora dovrà rinunciare ancora a Luca Di Genova, fermo ai box causa infortunio. Nella scelta degli undici titolari, il tecnico calabrese, così come domenica scorsa, dovrà tenere in seria condizione le condizioni del terreno di gioco del ‘Dei Marsi’, allentato dalla neve e dal gelo delle ultime settimane. Più forza fisica a scapito dei velocisti? Santirocco, lanciato come esterno nel tridente offensivo contro l’Albalonga, ha mostrato alcune difficoltà in quel ruolo, difficile una sua conferma. In ballottaggio Padovani, Bittaye e Pollino mentre come terminale d’attacco favorito appare ancora Marolda. Sicuro del posto sembra anche l’argentino Serrago.

Servirà la migliore Avezzano per avere la meglio su una compagine in saluta e lanciatissima verso le posizioni che contano. Altrimenti i lupi saranno relegati ad un campionato di tranquillità tenendo in considerazione la zona salvezza, il che non guasta mai.

Leggi anche su MarsicaSportiva.it

L.P.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24